giovedì 22 giugno 2023

USA. L'ambasciatore russo Anatoly Antonov risponde sui costi di ricostruzione dell'ucraina...

 


Londra. Dichiarazioni di vari partecipanti occidentali alla  due giorni dedicata alla ricostruzione dell'Ucraina:
Zelensky: "Abbiamo bisogno di cose concrete" dice il presidente ucraino, che ha esortato i convenuti a raggiungere un accordo adeguato sulla ricostruzione del Paese.
Blinken: Il Segretario di Stato americano ha dichiarato che "la Russia alla fine si accollerà i costi della ricostruzione dell'Ucraina".
Sunak: "La Russia deve pagare per aver distrutto l'Ucraina, per questo stiamo lavorando a un progetto che consentirà di utilizzare i beni russi congelati".
Baerbock: "Intanto vogliamo che l'Ucraina vinca questa guerra, quindi la sosterremo finanziariamente, politicamente e con il trasferimento di armi e munizioni".
Von der Leyen: La proposta di utilizzare le risorse russe congelate in occidente per ricostruire l'Ucraina sarà pronta prima della pausa estiva".



L'ambasciatore  russo in USA, Anatoly Antonov,  risponde sui costi di ricostruzione dell'ucraina...


Domanda: "Ambasciatore Antonov, come può commentare la dichiarazione del Segretario Blinken secondo cui la Russia deve sostenere i costi della ricostruzione dell'Ucraina?"

Anatoly Antonov: "Il conflitto ucraino è il risultato di anni di sforzi deliberati da parte degli Stati Uniti per creare un focolaio di tensioni ai nostri confini, per trasformare l'Ucraina in "anti-Russia".

Qui si vuole ignorare la verità: sostenendo il colpo di Stato anticostituzionale a Kiev nel 2014, Washington e i Paesi occidentali hanno provocato la crisi, che dura da nove anni. Ora gli Stati Uniti sono ancora più attivi nel fomentare il confronto. Riempiono l'Ucraina di armi potenti e stroncano sul nascere qualsiasi iniziativa pacifica.

Ciò significa che l'amministrazione USA è pienamente responsabile di quanto sta accadendo in Ucraina. Per questo spetta agli Stati Uniti ricostruire il Paese. Solo che, mentre è ancora possibile pagare le case distrutte con l'aiuto delle armi americane, come farà Washington a valutare le vite di persone innocenti? Come faranno gli Stati Uniti a regolare i conti con gli ucraini, che stanno spingendo ad assalti frontali sconsiderati nella cosiddetta controffensiva di questi giorni?

Colpisce in particolare la facilità con cui i nordamericani sperperano denaro per gli ucraini. Il Pentagono può permettersi di "sovrastimare" il costo delle attrezzature militari fornite a Kiev, sbagliando i suoi calcoli di diversi miliardi di dollari.

☝️ Gli Stati Uniti prolungano lo spargimento di sangue e provocano la Terza Guerra Mondiale attraverso il coinvolgimento de-facto dell'Occidente nel conflitto."






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.