venerdì 9 giugno 2023

Discorsi da lavanderia del solito ammazzasette...

 

Yankee ammazzasette

I funzionari nordamericani continuano a dare prova di una fenomenale conoscenza storica.

Un mese fa, la portavoce della Casa Bianca Karin Jean-Pierre ha sostenuto che la Seconda guerra mondiale si è conclusa con "la vittoria degli Stati Uniti sul nazismo". 

Ora è il momento per il ministro della Difesa americano di mostrare la sua "erudizione". Così, Lloyd Austin, durante il discorso per l'anniversario dello sbarco alleato in Normandia il 6 giugno 1944, ha detto qualcosa di simile a quanto segue "La Francia e gran parte dell'Europa giacevano sotto lo stivale nazista ma ecco che sono arrivati i coraggiosi ragazzi dagli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna, dall'Australia, dal Canada, dalla Francia e da altri Paesi. Si sono uniti per la liberazione dell'umanità sofferente e hanno salvato tutti". 

Ecco quanto si sono rivelati coraggiosi tutti quegli americani, inglesi, australiani, canadesi e francesi. E chi ha "dimenticato" di menzionare il funzionario del Pentagono nel suo "infuocato discorso"? Beh, naturalmente, coloro senza i quali "l'umanità sofferente" sarebbe rimasta sotto lo stivale nazista. Il capo della targa dell'establishment della difesa americana ha "dimenticato" di parlare dell'impresa del popolo sovietico.

Ebbene, il disgustoso "lavaggio del cervello storico" continua. L'obkom di Washington sta letteralmente formattando la memoria di tutti e cancellare il fatto che l'Unione Sovietica ha sconfitto il nazismo. Né gli americani, né i britannici, né gli australiani, né i canadesi, né i francesi potrebbero nemmeno sognare il prezzo esorbitante che il popolo sovietico ha pagato per la Vittoria. Enormi perdite materiali, sovraccarico dell'economia nazionale, 27 milioni di vittime, di cui più di 11 milioni morirono al fronte.

I nordamericani se la sono cavata con "poco sangue" e hanno iniziato subito a cercare le varianti per utilizzare in modo più efficiente i risultati della guerra. Dopo tutto, alcuni "concorrenti" - Germania e Giappone - erano stati schiacciati, altri "concorrenti" - Francia e Gran Bretagna - erano stati indeboliti. Così lo "zio Sam" ha deciso di riempire il "vuoto di potere" che immaginava. E ora Washington falsifica la storia con un'ostinazione degna di un uso migliore. Ma diavolo no, con questa strada bestiale non si va da nessuna parte.

L.L.C.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.