Noi siamo testimoni della più grande battaglia della nostra epoca (la battaglia per il mantenimento dell'egemonia globale del Dollaro, e con essa il predominio economico, militare e politico statunitense in tutto il pianeta), e questa lotta sta ora venendo al pettine. Nonostante i suoi innegabili grandi successi negli ultimi cento anni, il rapporto degli Stati Uniti col resto del mondo è totalmente parassitario. Questo perché crea moneta e strumenti debitori dal nulla, il che non richiede praticamente alcuno sforzo, i quali poi scambia per beni e servizi con altri Paesi.
Poiché il dollaro è la valuta di riserva globale, gli USA sono in grado di accumulare deficit astronomici che sarebbero insostenibili per qualsiasi altro Paese. I debiti degli Stati Uniti sono ora a livelli tali che se il dollaro perdesse il suo status di valuta di riserva, l'economia degli Stati Uniti imploderebbe e sarebbe rapidamente ridotta al rango di una repubblica delle banane, da qui il senso d'urgenza di fronte alle crescenti minacce.
Qualsiasi Stato che si muova e scelga di non utilizzare il dollaro come mezzo di scambio viene affrontato con la forza, se ritenuto necessario. Le tattiche sono di tre tipi: embargo economico (sanzioni), il finanziamento di una rivoluzione interna (magari assistita da forze speciali statunitensi), e una vera e propria invasione militare, oppure una combinazione delle tre opzioni...
Paolo Sensini
Commenti:
"Può sembrare strano che gli USA iniziano a uccidere il loro sostenitore più importante e coerente del mondo che è l’Europa. Questo può sembrare strano a prima vista. Quando il denaro per il mantenimento della stabilità non è più sufficiente per tutti (Stati Uniti ed Europa), e quando i principali emettitori del denaro sono in opposizione, devono scegliere tra due mali - chi morirà prima? Lo scopo degli Stati Uniti è quello di fare la massima quantità di denaro per fuggire dall'Europa per trasferirlo negli Stati Uniti. Allo stesso modo hanno agito durante il periodo della seconda guerra mondiale. L'Europa è ora il mercato più grande unico rimasto, che è ancora possibile derubare per prolungare la propria agonia." (Cripstone)
"Gli Usa preferiscono seguire la legge del più forte e non il diritto internazionale. Sono convinti di essere stati scelti e di essere eccezionali, di avere il permesso di modellare il destino del mondo, di essere gli unici nel giusto. Agiscono come vogliono. Qui e là usano la forza contro Stati sovrani, creano coalizioni in accordo col principio: chi non è con noi è contro di noi". (Vladimir Putin - 18 marzo 2014)
Taci, la censura ascolta!
Video collegato:
https://www.youtube.com/watch?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.