domenica 16 ottobre 2011

Angelo Baracca: "Aiutiamo il Giappone a liberarsi del nucleare..."

"Composizione di Elke Colangelo"



Messaggio di Angelo Baracca (scienziato)

Care/i,
penso sappiate tutte/i che la situazione in Giappone conseguente agli incidenti nucleari dell'11 marzo scorso è lungi dall'essere risolta. Io sono in contatto con cittadine/i giapponesi che vivono in Italia e si attivano su questo problema. Penso quindi di fare cosa utile girandovi questa petizione che sta circolando, con le istruzioni per leggerla e firmarla (oltre ad una presentazione artisitica disegnata dalla Sr. Harumi Matsumoto). Ovviamente farete un piacere a tutte/i se la farete circolare il più possibile, grazie, un saluto

Angelo


Cari amici,

“Ponte fra Italia e Giappone, TOMO-AMICI” scrive per chiedervi di spargere questa mail più possibile e di firmare la “Petizione per la Denuclearizzazione e per una Società basata sulle Energie Alternative”, destinata al primo ministro giapponese, signor Yoshihiko Noda. Questa raccolta di firme è promossa il 15/06/ 2011 da nove intellettuali giapponesi, di cui Kenzabur e (Premio Nobel per la letteratura nel 1994) e Ryichi Sakamoto (musicista) .

Trattandosi di una petizione, possono firmare anche gli stranieri e i minorenni. Noi abbiamo aderito immediatamente appena saputo del movimento, perché riteniamo che il pericolo nucleare non ha confini, e anche la vittoria referendaria in Italia contro il nucleare è stata influenzata dagli eventi giapponesi.

Noi ringraziamo tutti coloro che hanno già firmato e tutti coloro che ci stanno aiutando per la raccolta.

Movimento per L’Alternativa al Nucleare ha allestito un link per la firma On line.

Potete firmare on-line

l da nostro sito www.tomoamici.net <http://www.tomoamici.net/> , nella Home page in destra il più alto, o dalla pagina No Nuke.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.