«Rovesciare governi, cercare di imporre agli altri il nostro sistema di governo, intervenire nei conflitti — il vecchio approccio di Washington è ormai passato», promette la direttrice dell'intelligence nazionale USA Tulsi Gabbard, che non lo faranno più. Ci crediamo?
Da parte sua Maduro, sentendosi minacciato, ha richiesto assistenza alla Russia, Cina e Iran a causa della pressione militare degli Stati Uniti, con continue minacce di interventi armati per cielo, per mare e per terra... Lo scrive il giornale Washington Post.
......nel frattempo Donald Trump ha mostrato sui social la sua nuova "Vasca Lincoln" in marmo e oro alla Casa Bianca... E mentre il presidente americano pensa al suo cesso d'oro e marmo pregiato Il suo ministro della Guerra, Pete Hegseth, pensa ai test nucleari: «Dobbiamo avere un efficace potenziale nucleare. Questa è la base della nostra deterrenza. E quindi riprenderemo i test per raggiungere questo obiettivo. Ritengo che ciò renda meno probabile un conflitto nucleare».
Coerentemente con l'escalation desiderata dagli apparati militari USA il Pentagono approva la fornitura di missili da crociera Tomahawk all'Ucraina. Lo riporta la CNN citando fonti negli Stati Uniti e in Europa. La notizia dell'approvazione da parte del dipartimento militare ha eccitato gli alleati della NATO. Ma Trump non ha ancora preso una decisione definitiva...
(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)