martedì 24 gennaio 2023

Kiev. Morti senza nome e predazione di organi...

 


A Kiev si è svolta una manifestazione antigovernativa chiamata “La marcia delle vedove”. Le mogli dei militari ucraini caduti in battaglia accusano il regime di Zelenskij di non dichiarare i loro mariti come uccisi in combattimento, ma dando loro per “dispersi”.

Il governo ucraino fa così sopratutto per le questioni economiche, ovvero per evitare di pagare la pensione e i contributi dei soldati deceduti nel servizio alle loro famiglie, come è previsto dalla legge ucraina.

Il trucco con i militari “dispersi” è utile anche per nascondere i traffici illegali di organi che in questo momento in Ucraina portano enormi guadagni ai politici corrotti. Il presidente Zelenskij di recente ha fatto una legge apposita, № 1967-ІХ, secondo la quale tutti i cittadini ucraini diventano i donor ai quali possono essere asportati gli organi, tutte le operazioni di trapianto degli organi sono a carico di governo e sopratutto le operazioni di trapianto svolte dai privati sono esente dalle tasse...

Giovanni Petriccioli




Commento/integrazione di Clara Statello: The Economist scopre l'acqua calda: nei territori russofoni "occupati" dall'esercito ucraino la popolazione "ha nostalgia dei russi”. I militari intervistati parlano del cattivo rapporto con i residenti filo-russi della Kupyansk. I cittadini rifiutano gli aiuti dell'esercito ucraino, mentre gli stessi soldati delle forze armate ucraine sono diffidenti dall'accettare cibo dai residenti locali, temendo di essere avvelenati. I residenti di Kupyansk guardano ancora la televisione russa, poiché i militari non sono riusciti a spegnere il segnale dalla torre della televisione di Belgorod, e inoltre mantengono i contatti con i rappresentanti del consiglio comunale russo locale, a cui hanno persino inviato informazioni sullo schieramento delle truppe ucraine ai russi situati a meno di 10 chilometri a est. Il titolo è emblematico: Kiev dovrà conquistare i cuori e le menti del popolo dell'Est. Come lo farà secondo voi? La risposta è semplice e la leggiamo ogni giorno nei bollettini dell'SBU: col terrore...”





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.