lunedì 9 gennaio 2023

Biden ordina, meloni ca esegue

 

...tutti i principali quotidiani hanno riportato la notizia che gli USA premono sul governo Meloni affinché fornisca al più presto lo scudo anti missile all’Ucraina, necessario per difendere Kiev. Si tratta del costosissimo sistema Samp-T. 

Questa volta persino i vertici dell'esercito italiano sono molto preoccupati: il numero di armamenti hi-tech è molto limitato, i tempi per rimpiazzare quelli mandati a Kiev sono lunghissimi, hanno costi elevati, e rappresentano una gravissima escalation bellica. 

Prendiamo il caso del Samp-T: l'Italia ha soltanto cinque batterie, ciascuna in grado di creare sopra una metropoli uno schermo contro aerei, droni e cruise. Sono l'unica contraerea per difendere l'intera Penisola, e costa ognuna mezzo miliardo di euro. Ha senso privarsene per alimentare ancora di più una guerra contraria agli interessi del nostro popolo, solo per obbedire agli Usa? L'atlantista Meloni pensa di sì, i militari sono molto meno convinti.

(Spread.It)


Integrazione di Carlo Formenti:

In un mondo ideale, quando scoppia una guerra come quella oggi in atto fra Russia e Ucraina, che minaccia di avere gravi conseguenze non solo per le popolazioni coinvolte ma per l'intero pianeta, la prima preoccupazione di chi è in grado - per cultura e competenze - di analizzare le cause reali del conflitto, dovrebbe essere quella di trasmettere le proprie conoscenze al largo pubblico dei non addetti, non solo per aiutarlo a farsi un'opinione corretta su quanto sta accadendo, ma anche per stimolarne l'impegno a fare il possibile, se non per porre fine alla strage, almeno per limitare i danni. Purtroppo non viviamo in un mondo ideale, bensì nell'Italia attuale, cioè in un Paese inglobato in due blocchi economici, politici e militari, l'Unione Europea e la Nato, asserviti agli interessi di una superpotenza come gli Stati Uniti che, oltre a essere la prima responsabile della guerra, è anche determinata a fare sì che essa si prolunghi il più a lungo possibile, nella speranza di rallentare il proprio declino, danneggiando non solo una delle nazioni belligeranti, quella Russia che assieme alla Cina è la sua maggiore controparte geopolitica, ma anche gli "alleati" europei, i quali, dovendo pagare un prezzo elevato ove il conflitto si prolungasse, vedrebbero ridursi la propria capacità competitiva nell'ambito del blocco occidentale.


Integrazione di VisioneTV: "Ucraina. Sul piano militare la situazione degli ucraini è disperata - Nicolai Lilin smonta tutte le imposture del mainstream a partire dal presunto collasso della Russia. https://www.youtube.com/watch?v=UOI7euVU6gY - "Gli ucraini resistono solo perché i Paesi occidentali mandano migliaia di mercenari a combattere, altrimenti avrebbero già perso. Meloni stia attenta a mandare scudi antimissilistici a Zelensky, si tratta di una faccenda molto complicata che può mettere in pericolo la sicurezza nazionale"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.