domenica 31 marzo 2019

Di Greta non ce n'è una sola... - La strumentalizzazione "ecologista" negli anni...

...mi vien da dire che la strumentalizzazione dell'ecologia (tesa a fini di distrazione di massa)  non è iniziata con le performances di Greta Thunberg, la bambina prodigio inventata dal sistema...
Parecchi anni fa, a metà degli anni ‘90 del secolo scorso, assieme a diverse associazioni ecologiste e spiritualiste fondammo a Calcata un comitato per la Spiritualità Laica e l’Ecologia Profonda.
Organizzammo per alcuni anni di fila una “marcia ecologista” [nella Capitale] per sensibilizzare la popolazione sui rischi di un sistema finto di protezione ambientale basato sul compromesso con i poteri economici e politici.
L’ultima edizione della Marcia ci fu boicottata da un mix di Associazioni sedicenti “per la Pace”, “per l’Ecologia” e “per i Diritti Civili” che ci scippò la visibilità ed anche il luogo dell’appuntamento (fissato a Piazza Esedra il giorno di San Francesco).
La Questura all’ultimo minuto ci dirottò davanti alla Stazione Termini e trasferì a Piazza Esedra (precedentemente a noi concessa) la partenza della manifestazione “finta” di Legambiente, Verdi, Movimento per la Pace, etc. etc.
Ovviamente l’intenzione era di cancellarci e rubare il messaggio, contorcendolo.
Con gli altri organizzatori restammo in dubbio sul da farsi… ed anche quando ci rendemmo conto che in effetti la maggior parte del pubblico si recava alla manifestazione “politicizzata” e “protetta” dalle Istituzioni, decidemmo egualmente di partire e pochissimi come eravamo marciammo “laicamente” senza vergogna, suonando il “corno ed il tamburo” (letteralmente il corno lo suonavo io ed il tamburo Mahapurusa).
Nel 2009, dopo diversi anni  di interruzione della tradizionale Manifestazione, abbiamo ripreso la consuetudine, coinvolgendo le stesse Associazioni del passato più alcune nuove.
Durante la Tavola Rotonda, tenuta con grande gioia e allegria nell’Arancera delle Serre di San Sisto a Roma dal 2 al 4 ottobre 2009, vi sono stati vari interventi, fra cui segnalo questo del Professor Giuseppe Altieri, specialista in Agro-Ecologia, in cui denunzia la sottomissione delle stesse Associazioni di Ecologia Superficiale e Finta ai voleri del Mercato.
Lo stesso giorno della nostra Tavola Rotonda, con gran pompa e visibilità mediatica veniva indetta dalle istituzioni di mercato  la famigerata “Biodomenica”, in cui calarsi le braghe di fonte al volere delle industrie agro alimentari e degli OGM, accettando anche una soglia di OGM nei prodotti biologici…
Dove sorge un messaggio di verità automaticamente il sistema si frappone con la menzogna e la falsificazione.
Oh mio Dio, non dico altro!
Paolo D’Arpini


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.