domenica 23 dicembre 2018

Riace. Chi è Domenico Lucano?


Immagine correlata

In merito ai fatti di Riace e del sindaco  Domenico Lucano.  Innanzitutto ci sono moltissime pagine in rete che hanno affrontato l'argomento e come spesso accade le informazioni sono variegate... anche se restano comunque ferme le verbalizzazioni delle telefonate intercettate e che facilmente possono essere lette   su internet.  Ma, a mio parere non è questo il punto. Non sono certo scandalizzato per i matrimoni combinati o gli scambi di favori sessuali che fanno da triste contorno a questa vicenda oltretutto perpetuati da un sindaco nell'esercizio delle sue funzioni pubbliche. La questione andrebbe considerata su ben altri piani.

Come al solito ci troviamo di fronte ai due schieramenti dove i buoni tirano una riga verticale sulla lavagna della scuola e scrivono le liste dei buoni e dei cattivi in cui ovviamente i buoni sono tutti coloro che senza alcuna considerazione delle azioni che i poteri forti di cui la finanza internazionale è una classica espressione stanno perpetuando nei confronti della nostra civiltà e degli africani. Questi "buoni" restano ovviamente scandalizzati da qualsiasi argomento che sostenga che aprire le porte ad una immigrazione incontrollata sia un grave errore e chi la pensa in questo modo diventa regolarmente il mostro di turno. Ma certo, se uno non indossa una maglietta rossa e non va a protestare per i più elementari diritti umani non può che essere un cattivo, un razzista xenofobo, etc... ma... 


"Non tutto quel ch'è oro brilla..."

Risultati immagini per Domenico Lucano

Prima di schierasi su questi temi sarebbe doveroso approfondire diversi argomenti e spaziare e anche su temi più generali che in questo momento consentono di leggere i piani di larga portata diretti a conseguire un riassetto politico, economico e culturale del mondo intero.

Per tornare al discorso immigrazione, questa massa di povera gente che viene costantemente "deportata" in europa è chiaramente funzionale a precisi disegni che non hanno certo scopi umanitari.


Il discorso è estremamente lungo e complesso, esistono diversi  punti di vista sul tema in oggetto ma da queste equazioni trovo sempre alquanto difficile semplificare il ruolo principale che hanno i peggiori poteri che più stanno arrecando danni e disagi all'intero genere umano. 


Bisogna avere la zucca vuota per credere che ci siano scopi umanitari da parte di Soros e delle elite che chiaramente rappresenta e che stanno sommergendo il nostro continente con deportazioni di massa. Gli scopi di queste politiche sono evidentemente diretti in ben altre direzioni e i danni enormi che ne deriveranno sia per noi europei che per la stessa Africa saranno enormi.

Ho svariati amici che hanno scelto di non interessarsi a questi temi, il rifiuto della politica è cosa quasi scontata tra tutte le "persone di cuore" (non lo dico in senso ironico), ma poi cosa succede... succede che queste stesse persone che non si documentano minimamente su nulla... alla fine prendono comunque posizione... e non si rendono minimamente conto che sia il loro rifiuto per questi argomenti che la posizione comunque  scelta con anima e cuore è perfettamente funzionale a quel sistema da cui tanto hanno sempre voluto prendere le distanze. Quel sistema che per perseguire i suoi scopi ha anche bisogno del loro consenso.

Per fare un altro esempio Assad è un mostro anche se ormai è stato dimostrato che gli attacchi con i gas nervini non sono stati opera sua ma le immagini che le televisioni hanno montato con i bambini intossicati restano e toccano troppo il cuore di tutti, non importa più se sono vere o false e poi... ci sono milioni di persone che capano dalle guerre (in realtà scappano solo il 4% di migranti... ma chiamiamoli "deportati" per compredere meglio il fenomeno) e non lasciar entrare qui 1 miliardo di africani è ovviamente un crimine dato che... siamo noi la causa di tutti i loro mali...  Giusto ? in fondo siamo NOI i buoni !

Ecco, io di questi falsi luoghi comuni non ne posso proprio più!

Sarebbe meglio iniziare seriamente a riflettere un po' e anche se non si ha la voglia di dedicare tempo a questi argomenti non ha nessuna importanza dato che non è così necessario essere documentati su tutti i fatti... Una persona con i neuroni funzionanti dovrebbe sempre domandarsi perché certe cose accadono... e questa semplice domanda porterebbe chiunque, indipendentemente dal grado di cultura e istruzione, a non cadere nei soliti banali tranelli tesi dai media o dal contesto di appartenenza.

Un caro saluto a tutti voi.

Emanuele... arcoiris@inwind.it





Risultati immagini per de gustibus non est disputandum

Post Scriptum: 

Qualcuno di voi segue Byoblu 
https://www.youtube.com/user/byoblu
Ecco questo è un canale dove si possono trovare spunti interessanti su questo e su molti altri temi. 

Anche Pandora TV può essere un punto di partenza interessante.
https://www.pandoratv.it/

E qui altre info sulle telefonate intercorse: https://www.tpi.it/2018/10/02/sindaco-riace-intercettazioni/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.