mercoledì 17 settembre 2014

Romània Quirites - "Conoscenza religiosa tradizionale" (e inno a Venere)



Approfondimento e perfezionamento dell’orientamento generale alla conoscenza delle religioni, del ciclo temporale dell’attuale umanità e della condotta da tenere nell’attuale crisi finale della civiltà


Nel contesto delle attività finalizzate alla Formazione Religiosa Preliminare – Sezione Introduttiva l’Associazione Romània Quirites propone un ciclo di lezioni di inquadramento, approfondimento e perfezionamento dei temi fondamentali propri della formazione di una coscienza religiosa universale tradizionale, funzionale alla retta attuazione di scelte religiose operative e realizzative nei nostri giorni e a sviluppare una condotta adeguata nel tempo della crisi parossistica finale di questa umanità. La serie di lezioni proposte sviluppa un programma completo di questioni fondamentali, trattate da una prospettiva metafisica integrale, in accordo con la Sapientia Divina che costituisce il principio informale di tutte le tradizioni spirituali. L’attività di insegnamento è rivolta a:

-         coloro che manifestano un corretto interesse alla conoscenza religiosa tradizionale nella sua completezza.
-         coloro che già sensibilizzati e mossi da interesse autentico vogliano affrontare un insegnamento che ordina e completa conoscenze diverse, nel senso di un fine religioso attuativo nel tempo della crisi attuale e per comprendere il senso e le dinamiche dell’attuale situazione mondiale.
-         coloro che intendono praticare la Formazione Religiosa Preliminare – Sezione Introduttiva in modo completo, ma distribuendo l’impegno in un tempo più lungo.
-         coloro che hanno già partecipato alla sessione della Formazione Religiosa Preliminare – Sezione Introduttiva del primo semestre 2004 e.v. e desiderano approfondire e completare la conoscenza di molti aspetti non trattati nell’insegnamento sintetico primario.
-         coloro i quali partecipano alle sezioni superiori della Formazione Religiosa e intendono approfondire, perfezionare e tornare a meditare aspetti essenziali della conoscenza religiosa universale per una retta condotta nel tempo attuale.
-         coloro che operano nelle diverse istituzioni dell’Organizzazione Religiosa Generale e devono disporre di conoscenze più precise per compiere la funzione religiosa e civile a cui sono preposti.

Le lezioni si svolgeranno il mercoledì sera dalle 20,30 alle 22,30 circa, ogni due settimane, nella sede di ARQ, C.so Garibaldi, 120, Forlì e saranno tenute direttamente dal PGA L.M.A. Viola. I partecipanti devono essere in regola con la posizione di Socio Favtor, per l’intero ciclo di lezioni nessun altra quota è prevista. Il programma è libero e non prevede la partecipazione intera a tutto l’insieme delle lezioni, anche se è consigliabile, per una migliore formazione, la frequenza più ampia possibile.

L’inizio dell’insegnamento è previsto per mercoledì 24 settembre 2014 e.v., per questo evento è necessario iscriversi entro e non oltre sabato 20 settembre 2014 e.v., per le successive lezioni l’iscrizione deve pervenire almeno sette giorni prima della data del loro svolgimento. È possibile effettuare anche un’iscrizione complessiva anticipata. Per ogni altra informazione, chiarimenti e per le iscrizioni, rivolgersi alla Segreteria, o inviare una e-mail all’indirizzo info@arqreligioneromana.it

Con il miglior augurio di Salute e Pace.



La Segreteria della
Formazione Religiosa Preliminare





Inno a Venere: 

PAGANITAS-SACRALITAS.
[ Orazio: Inno, Preghiera a VENUS.]
O, Venus, Regina Cnidi Paphique
sperne dilectam Cypron et vocantis
ture te multo Glycerae decoram
transfer in aedem.
Fervuidus tecum puer et solutis
Gratiae zonis properentque Nymphae
et parum comis sine te Iuventas
Mercuriusque.

CARI AMICI, DIVERTITEVI A TRADURRE QUESTI BELLISSIMI VERSI ALLA DIVINITA' ECCELSA DELL'AMORE.


Georgius Vitalicus

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.