martedì 28 agosto 2012

Filosofia dell'immaginifico religioso



Spesso non si ottengono le reazioni sperate fa parte della ricerca..... fai un tesi e ti poni di arrivare a dei risultati ma ne arrivano sempre altri........

La continua ed inesorabile distruzione di riferimenti ideali sia di intere strutture di pensiero, lasciano inevitabilmente del vuoto che per chi è senza attrezzi dovrà essere nuovamente riempiti..... (le pecore senza pastore vanno nel dirupo).

Siamo in un momento storico in cui certamente c'è un corpo iniziatico di nuove forme intellettuali anche strutturate (new age per esempio). Le nuove "religioni" dovranno fare i conti anche con la globalizzazione, poiché la visione parziale che si poteva imporre ai tempi di Savonarola, o Galileo sono passati e non c'è più nessun imprimatur.. anche se esistono molti altri guardiani della fede (il Pier Angela per esempio con le sua trasmissioni ed il suo Cicap che decide cosa è vero e cosa non lo è).

Se ne vedranno delle belle perché molte pecore passeranno da un gregge ad un altro, molte si perderanno, molte moriranno, sorgeranno migliaia di profeti e TUTTI TI DIRANNO CHE HANNO IL PRIMATO DELLA SALVEZZA (del resto anche il vangelo parla di molti falsi profeti).

Adesso azzardo una tesi cosa è il satana? che emerge quando l'uomo si accorge di essere stato abilmente programmato ad essere ubbidiente e lavoratore per un Dio che tutto sommato fa un miracolo ogni tanto e poi lascia uccidere milioni di persone in guerre e catastrofi naturali. E? se tutto fosse invertito? MI viene una battuta facile di Oscar Wild "perché se la carne è debole e lo spirito è forte vince sempre la carne?

Quando Pilato disse cosa volete Gesu o Barabba (dove la traduzione di Barabba vedi caso e bar abba figlio di dio).

Possibile che uno per essere credibile deve per forza citare qualcuna altro?
Citare gli altri (certe volte) è indice di insicurezza, di voler fare il saputello (come dice Elia)

Questa cosa l'ho detta io e non me frega una emerita.... a se assomiglia, o l'ha già detto un Pinco Pallo qualsiasi... l'induzione della verità a una sola convergenza e quindi rompendo l'errore del tempo si forma utilizzando i canali traduttori e convertitori in linguaggio storico.

la verità è li chiunque alzi il suo spirito intelligente verso lo spirito universale e fonde il trascendente con il trascendentale può avere accesso all'essenza, che esula dal baro della storia (errore del tempo.

Oggi più che mai l'intelligenza collettiva può nella immedesimazione di molti sogni raggiungere lo spirito intelligente poiché in parte da lei stessa creato....... sciogliere la capacità di omologazione e costruire la capacità di inclusione...
Tutto c'è nel momento in cui nessuno lo distingue dal non essere..... la ragione ci impone di catalogare... su archetipi preconfezionati l'indagatore pone il possible in ogni verso dell'immaginazione.

Giuseppe Turrisi




Volete la vostra arroganza o la morte del figlio di dio? bene abbiamo ucciso chi.......


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.