mercoledì 31 gennaio 2024

Alla NATO le bombe atomiche non bastano mai... in arrivo altri ordigni pronti all'uso!

 


L'intelligence  russa sta indagando sulle informazioni relative alla possibilità che gli Stati Uniti schierino altre armi nucleari in Gran Bretagna, in aggiunta alle 225  già possedute dalle Forze Armate inglesi.  Oltre queste in Europa sono presenti 290 bombe nucleari detenute dalla Francia, più quelle sotto controllo della NATO (ovvero USA) di cui: 20 in Belgio, 20 in Olanda, 20 in Germania, 90 in Italia e 50 in Turchia (dati da appurare).  Poi c'è un numero imprecisato  di ordigni nucleari controllati da Israele, alleato storico degli USA. Questo il potenziale  distruttivo presente  in Europa  che se venisse utilizzato  causerebbe non solo la distruzione del  vecchio continente  ma di  buona parte dell'umanità. E ciò senza considerare il possibile utilizzo  di altre  migliaia  di bombe che potrebbero essere sganciate direttamente dagli USA, da altre potenze nucleari e dalla Russia stessa per ritorsione.  Se ciò avvenisse potremmo addirittura dire addio al pianeta Terra. 

 "Abbiamo sentito parlare, ovviamente, di questi rapporti sulla dislocazione di nuovi quantitativi di bombe nordamericane da installare in Inghilterra. Stiamo studiando la fonte di queste notizie e la loro affidabilità", ha detto  il Ministro degli Esteri russo Serghey Lavrov, durante il suo briefing, rispondendo a una domanda dei giornalisti che chiedevano se la Russia avesse informazioni sui piani degli Stati Uniti per consegnare nuove armi nucleari alla Gran Bretagna.

Lavrov ha sottolineato che "dal momento in cui la NATO  ha dichiarato che la Russia è  la principale minaccia, un nemico dell'Occidente, consideriamo tutte le armi nucleari degli Stati membri della NATO - Stati Uniti, Gran Bretagna,  Francia, ecc. - come un unico arsenale nucleare diretto contro la Federazione Russa".

"Nelle nostre analisi  procediamo da questo assunto... E di conseguenza costruiamo i nostri piani per garantire la sicurezza affidabile della Federazione Russa. La configurazione dell'arsenale occidentale può cambiare ma l'essenza non cambia. E, vi assicuro, questo è pienamente preso in considerazione nella nostra pianificazione", ha assicurato Lavrov.

Materiale  proveniente da varie fonti (tra cui jnb_news)    rielaborato da Paolo D'Arpini 








Articolo collegato - Bombe atomiche e basi americane in Italia: https://www.thebongiovannifamily.it/analisi-denunce/3389-ci-sono-90-bombe-atomiche.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.