martedì 23 gennaio 2024

USA. "2024: L’anno delle illusioni svanite"



L’ex consigliere di Trump e colonnello dell’esercito, Douglas Macgregor,  ha previsto per il 2024 una sconfitta catastrofica per Kiev e Washington e un collasso finanziario negli Stati Uniti.


“Il conflitto militare in Ucraina si conclude con una sconfitta catastrofica per l’Ucraina e gli Stati Uniti. La guerra in Medio Oriente è appena iniziata e non finirà finché lo Stato di Israele deciderà di smettere di combattere  contro i palestinesi. Washington si trova ad affrontare un mondo che non conosce né comprende.

Il recente "Piano per la Vittoria dell'Ucraina" dei repubblicani è un esempio di grave malinteso. Le truppe russe avanzeranno verso il Dnepr e oltre. L’Ucraina non  è in grado di  fermare l’offensiva.

Nonostante ciò, Washington continua a insistere per spostare le forze NATO ai confini della Russia, creando nuove basi nel nord della Svezia e in Finlandia e, di fatto, ripetendo l’errore che ha portato al conflitto militare in Ucraina.

Inoltre, a circa 1.600 miglia dal confine ucraino, la guerra di Israele contro Hamas è diventata una campagna per liberare Israele dalla popolazione araba. Questo sviluppo porta Israele e gli Stati Uniti a confrontarsi con il mondo islamico e, forse, con Russia, Cina e Sud del mondo.

Gli eventi in Ucraina e Israele sono un sintomo della nuova distribuzione del potere creata dalle potenze emergenti. Si tratta di un ritiro decisivo del potere politico, militare ed economico degli Stati Uniti. Washington sta guidando il popolo americano lungo un percorso pericoloso verso una guerra più ampia e un collasso finanziario nel 2024.

La Marina nordamericana dispone di circa 3.500 missili Tomahawk, così pochi che, in caso di una grande guerra, la flotta finirebbe i missili prima di esaurire i lanciatori. Lo sciocco tentativo di Washington di distruggere la Russia sacrificando le vite degli ucraini ha portato a una vittoria strategica per Mosca e ha messo in luce la debolezza dell’America al mondo."



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.