giovedì 27 luglio 2023

Musumeci, il governatore di specchiate virtù... - Lettera aperta di Vincenzo Mannello

 


Lo "specchio della Sicilia" non sono le immagini dello aeroporto di Catania, colpito dal fumo tossico di un rogo (tutto sommato relativo) il 16 luglio scorso. Con le centinaia di migliaia di anime in pena (viaggiatori e famiglie di supporto) costrette ad arrivare o (peggio) partire da scali aerei palesemente insufficienti a garantire un minimo di supporto organizzativo nella necessaria assistenza sotto una canicola infernale di oltre 40° all'ombra. Non sono neppure quelle  delle centinaia di incendi che stanno devastando l'intero territorio dell'isola con, anno dopo anno, il ripetersi della conta delle vittime e degli "incommensurabili danni alla natura" commessi "dalla mano dell'uomo" (ovviamente rigorosamente anonimo e senza alcuna "paternità"). 

E, per non farla lunga, non possono essere neanche le riprese notturne degli innumerevoli quartieri di Catania, con i numerosi casermoni e gli eleganti condomini delle singole vie cittadine TUTTI  rigorosamente al buio da diversi giorni per un blackout che ha accomunato centinaia di migliaia di catanesi nella mancanza di energia elettrica. Con, troppi di loro, persino nella totale privazione dell'acqua .. oltreché della oramai vitale "aria condizionata", visto che la temperatura ha raggiunto il picco di 47°. Rendendo i catanesi "zombi in movimento", privi comunque di ogni volontà di protesta e reazione a questi "disagi" che (evidentemente) sono addebitabili solamente al caso.

Ebbene chi "rappresenta al meglio" la Sicilia ed il suo sventurato popolo è  lui: Nello Musumeci.
Ieri "satrapo" inesorabile al servizio della dittatura sanitaria di Conte e Draghi, oggi fedele servitore di Stati Uniti, NATO ed UE (nonché di Zelensky) sotto i vessilli ueisti della "sovranista" Meloni. 


Ieri, come si può ricordare dall'allegato, invocava la "legge marziale" contro i siciliani "NoVax e NoGreenpass" (da notare come i suoi più stretti collaboratori e sostenitori siano al momento "sotto inchiesta" per innumerevoli scandali nella sanità) .. oggi, da ministro della protezione civile,  mette in guardia i "negazionisti" del clima.

"La tropicalizzazione è evidente" afferma senza esitazione... Sembrano le solite minchiatone attribuibili ai politici (non solo) siciliani.



Eh, no... negli anni scorsi ha, di fatto, ottenuto la vaccinazione obbligatoria e la "sospensione dei diritti costituzionali". Ora ha inaugurato la campagna contro il "negazionismo climatico".

Forte per la totale mancanza di reazione di piazza agli eventi catanesi e siciliani, si è subito spinto in avanti per presentare la prossima "agenda governativa": la imposizione delle leggi ueiste su transizione energetica e minchiate varie. 

Con, sottinteso ma non troppo, apertura della caccia ai dissenzienti...

Vincenzo Mannello 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.