martedì 4 luglio 2023

Massacro in corso in Cisgiordania...

 


4 aprile 2023 - L'esercito israeliano continua a intensificare gli attacchi seminando la morte nella città palestinese di Jenin.

Nelle prime ore di questa mattina, oltre 1.000 soldati israeliani sono entrati a Jenin, incluso l'affollato campo profughi di Jenin, in una brutale e vasta invasione militare. I rapporti dicono che almeno dieci palestinesi, inclusi bambini, sono stati uccisi.


L'invasione militare israeliana ha interrotto l'acqua e l'elettricità nell’intera Jenin, ha impedito alle ambulanze di raggiungere i palestinesi feriti, ha attaccato giornalisti, demolito case e strade e ha persino attaccato il Jenin Freedom Theater, dove le famiglie palestinesi cercavano rifugio.


Le truppe israeliane occupano la città il primo ministro israeliano Netanyahu ha dichiarato che l’ invasione continuerà "per tutto il tempo necessario".


Ultim'ora: Gli altoparlanti nelle moschee di Jenin offrono rifugio ai residenti del campo di Jenin sfollati dalle loro case per i bombardamenti Israeliani.


Giorgio Stern





Trieste evento di solidarietà - In via Orlandini 38 - Il 6 luglio, in Casa delle Culture a Trieste, alle ore 20.00, i Giovani Palestinesi d'Italia, ODV Salaam Ragazzi dell'Olivo Comitato di Trieste, Arci Zeno e Casa delle Culture organizzano una serata di cultura e socialità in solidarietà della popolazione palestinese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.