giovedì 17 febbraio 2022

Libera Uscita... scrive

  


L’anno alle nostre spalle:

 1.      pesantemente segnato  dall’emergenza Covid-19, ci ha visto  limitat* nel nostro tradizionale agire, fatto di Incontri Pubblici e di appuntamenti ad personam per aiuto a stendere le DAT. E’ forse qui il caso di ricordare che, ad oggi, solo lo 0,3% nel nostro Paese ha steso e depositato il proprio Testamento Biologico.

2.     Non ci siamo scoraggiat*, ed anche se molt* di noi, avanti negli anni, hanno difficoltà a rapportarsi con l’online, abbiamo fatto ricorso ai nuovi mezzi multimediali per continuare, anche se non in presenza, o solo parzialmente in presenza, le nostre attività.

3.     Abbiamo  nel corso del 2021 portato avanti l’iniziativa sull’importanza del Fiduciario SupplenteNon siamo riuscit* a far emendare la Legge 219/2017 ma ora sul Sito della BANCA DATI NAZIONALE si fa riferimento a questa Figura e quindi nessun Ufficio d’Anagrafe può rifiutarne la nomina.

4.     Ispirat* dalla nostra DICHIARAZIONE ai Curanti in caso di diagnosi di Covid-19,iniziativa del 2020, abbiamo commissionato un Sondaggio Demoscopico volto a valutare quale conoscenza vi sia, nella popolazione anziana, del nostro diritto all’autodeterminazione terapeutica. Il Sondaggio è pubblicato sulla Home del nostro Sito.

5.  Abbiamo partecipato al Festival Filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo con un nostro Laboratorio DAT . L’ottimo risultato ha ripagato le fatiche spese. 

6.    Abbiamo aderito e sostenuto la Campagna Referendaria, avviata dall’Associazione Coscioni, per la parziale cancellazione dell’art. 579 del C.P: “Omicidio del consenziente.

7. Il 18 Dicembre, come sapete, abbiamo tenuto la nostra XIII° Assemblea Ordinaria che ha provveduto, come da Statuto, ad approvare il Bilancio consuntivo 2020 e a rinnovare il  Consiglio Direttivo.  

 

 Su tutto quanto sopra potete trovare materiale ed informazioni su:

 1.   Il nostro sito       www.associazioneliberauscita.it   (mantenuto aggiornato ora dal nostro web master)

 Vi invitiamo  ad iscriverVi  sulla nostra pagina Facebook    Libera Uscita Onlus (come sapete oggi OdV)

  Confidando nel Vostro rinnovato Sostegno, Vi auguriamo, anche se con ritardo, un 2022 portatore di Nuova Luce e Serenità.

 MODALITA’ PER IL RINNOVO:

 1.     Con Bollettino sul c/c postale  39698733 intestato a Associazione Libera Uscita Onlus,  Strada Chiesa di Collegara 45, 41126 Modena

2.     Con Bonifico Bancario  sul c/c Banco Posta IBAN  IT 06H0760103200000039698733   intestato come sopra

3.     Direttamente al Responsabile locale di Libera-Uscita

4.     Si ricorda che la quota Ordinaria è di 25 euro. Novità: QUOTA COPPIA EURO 35 (deve intendersi per persone che convivono) Chi versa di più diviene Socia Sostenitrice/Socio Sostenitore. La Quota ridotta, non inferiore a 10 euro è riservata a: studenti, disoccupati, casalinghe o a chi ha problemi economici.

5.     Eventuali donazioni sono fiscalmente deducibili.

 

Maria Laura Cattinari (presidente) Prof.  Mauro Scarpellini (Vicepresidente) Dr. Léon Octave Bertrand (Segretario)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.