domenica 6 febbraio 2022

Siria. Forze d'occupazione USA uccidono ancora...



Il portavoce del Pentagono, John Kirby, ha dichiarato che le unità delle operazioni speciali statunitensi hanno completato con successo una "missione antiterrorismo" nel nord-ovest della Siria.

Diverse persone, inclusi civili, sono rimaste uccise a seguito di un raid degli Stati Uniti nel nord-ovest della Siria, ha così riferito l'Associated Press, citando dichiarazioni di residenti e attivisti locali.

Testimoni, che hanno preferito rimanere anonimi, hanno detto all'AP di aver visto corpi smembrati sparsi per le case del villaggio di Atmeh, una cittadina di Idlib. Aggiungendo che il raid ha coinvolto elicotteri, esplosioni e mitragliatrici.

Il numero esatto delle vittime è ancora sconosciuto. Ahmad Rahhal, un giornalista locale che ha visitato il villaggio, ha affermato di aver visto 12 corpi. Secondo quanto riferito, ve ne sarebbero altri rimasti sotto le macerie.


Commento di J.E.: 
"Si ricorda che le forze statunitensi in Siria sono forze di occupazione, come i tedeschi in Italia dopo l'8 settembre, e al pari dei turchi presenti sul territorio siriano, assieme ad altri occupanti,  più i bombardamenti continui dello stato sionista, continuano a martoriare la popolazione. Non così russi ed iraniani (ed altri) il cui aiuto è stato richiesto dal legittimo governo siriano, che non ha ancora ripreso il controllo su un terzo del proprio territorio perchè occupato e sfruttato da truppe straniere, tra le quali gli statunitensi e alleati sia in divisa che mimetizzati da  ong..."






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.