sabato 5 febbraio 2022

Il mistero s'infittisce, la trama s'ingarbuglia...



 ...ciò che siamo vedendo è il grande intreccio tra due tipi di guerra d'aggressione. Si tratta di quella classica di chi si vuole appropriarsi di tesori, terre e popolazioni, e dell'altra, anch'essa di antica tradizione, ma stavolta evoluta psicotecnologicamente: guerra contro gli esseri rimasti umani e, detta anche green, contro il loro corredo di animali e piante. 


In poche parole, da quanto vanno conducendo sui due fronti gli  autori, primari, comprimari, fantocci coronati, cortigiani, comparse, servitori, si va evidenziando che sono sempre gli stessi. Da Blackrock a Bill Gates, da Goldman Sachs a Mario Draghi, dal Pentagono all'OMS, dal Vaticano ai Green, dalla Nato ad Amnesty International (che ora va coprendo, con una ramanzina all' Israele della più sanguinaria apartheid di tutti i tempi, le operazioni comissionatele da Dipartimento di Stato, MI6 e Cia). 


Qui aggiungiamo un pensierino sulla Cina. L'altro grande polo dei contenziosi che rischiano di diventare bellici, sta conducendo la meno dinamitarda delle contese, i Giochi Olimpici, edizione inverno. Ovviamente l'occasione, ha scatenato, non ancora il diversivo di una guerricciola CIA (Georgia-Ossezia-Russia) come per l'altra Olimpiade, quella estiva del 2007, ma l'uragano di incriminazioni, rampogna, dileggi, anatemi, sullo Stato autocratico, sul impenetrabile despota, sui martiri Uiguri dello Xinjang (terroristi islamici), sui tibetani oppressi (monaci già padroni di fanciulli contadini, vite e beni della regione)...

Fulvio Grimaldi - https://fulviogrimaldi.blogspot.com/




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.