domenica 5 dicembre 2021

Mario Draghi, il "salvatore"...?



Incidentalmente: "tutti" si augurano di vedere consacrata l'unità nazionale attorno a Draghi (?) da un voto unanime al primo turno per la presidenza della Repubblica. Infatti era successo solo in due altre occasioni: Cossiga e Ciampi. Due figuri, un gladiatore e un banchiere, venuti da "fuori" come quelli attuali, che hanno fatto meglio di tutti per avviare la patria (nostra) alla distruzione.

Opportunamente. nella ricorrenza di quella che chiamano la "Giornata contro la Schiavitù", che celebra qualcosa che non è mai avvenuto, ma semmai si è trasformata e attualizzata, abbiamo dedicato il nostro "Sancho"  (https://comedonchisciotte.org/sancho-12-ii-stagione-fulvio-grimaldi-verso-la-dittatura-presidenzialista/  ) alla dittatura incipiente e, per molti versi, già in atto.

Tra strumenti e condizioni che favoriuscono l'avvento di questa forma di controllo della stragrande maggioranza dell'umanità da parte di una ridotta cricca di malfattori, alla specie umana alieni e alienati, ne abbiamo trascurato qualcuno. I dittatorandi hanno palesemente sempre praticato la disgregazione delle comunità, naturalmente portate all'aggregazione e alla collaborazione, tra sessi, confessioni, delatori e delati, classi, colore, etnie, lingue e quant'altro si presta allo sminuzzamento.

Fulvio Grimaldi - https://fulviogrimaldi.blogspot.com/



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.