lunedì 23 luglio 2012

L'opera di Francesco Di Maddaloni riconosciuta a London ed ignorata a Roma



Caro Paolo D'Arpini,

devi sapere che il Dt Francesco Di Maddaloni è andato a frequentare la London School of Business & Finance e conseguire un Master in Business Adminstration in Inghilterra perché ha ritenuto che in Italia non avrebbe avuto la stessa possibilità di farsi valere a causa del mancato riconoscimento, nel nostro Paese, del merito di chi non è raccomandato.


Ed in effetti, dall'Inghilterra, l'opera di chi vale ha la possibilità di avere risonanza anche in Italia e sicuramente la stessa cosa non sarebbe accaduta se Di Maddaloni fosse rimasto in Italia!

Il Dt Francesco Di Maddaloni, infatti, ha recentemente presentato alla LondonMet L&T Conference 2012 (http://www.londonmet.ac.uk/celt/lt-conference-2012/lt-conference-2012_home.cfm) il lavoro accademico con il quale ha conseguito il suo MBA in Project Management presso la London School of Business & Finance (veda il link http://www.eur.roma.it/documentiNews/dissertationMaddaloni.pdf).


Ha poi reso disponibile la traduzione in lingua italiana della sua presentazione e ai link che seguono è possibile leggere alcuni degli articoli già comparsi in Italia in merito alla ricerca condotta sulla Metro C di Roma.

Metro C: un simbolo internazionale di ottimismo delirante
http://romasostenibile.com/?p=329

Roma Metro C, Mega-progetto e "Ottimismo Delirante"
http://www.eur.roma.it/il-quartiere/news/articolo/roma-metro-c-mega-progetto-e-ottimismo-delirante.html?no_cache=1

Roma: il progetto per “Metro C”, un pozzo senza fondo!http://www.lindipendenza.com/roma-metro-c/

Ora il Di Maddaloni sta approfondendo lo studio del pensiero di Bent Flyvbjerg (http://es.wikipedia.org/wiki/Bent_Flyvbjerg), l'autore che più lo ha ispirato nel suo lavoro di tesi, e proprio prendendo spunto dagli scritti di quell'autore e con il supporto di Steve Priddy (http://www.linkedin.com/pub/steve-priddy/20/412/103) sta avviando un progetto di ricerca che spera lo conduca ad intraprendere un dottorato.

Che ne dici di divulgare l'opera del Di Maddaloni?

Ciao,
Paolo Ercolani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.