venerdì 6 luglio 2012

monti mario hai sbagliato.. stra-tassare significa rovinare il popolo...

Ante Scriptum

Mi piace lo stile di Luigi Crocco, scrive come un saggio antico che non conosce la forma corrente del politichese e della grammatica economica. In verità quel che dice sorge dalle "budella" e chiunque del popolo potrebbe dirlo. In fondo chi non pensa che le operazioni di tassazione e di persecuzione burocratica sono dirette contro il popolo? Il popolo bue, i piccoli commercianti, i contadini, gli artigiani, i lavoratori in generale, sono bene strizzati al solo scopo di cancellare la loro "genia" e sostituirla con la grande industria, la grande distribuzione, la grande economia finanziaria, e così imporre la volontà delle "banche" sui poveretti.. Insomma è la politica degli OGM....

Ho notato che da quando c'è il governo "salvifico" del signor monti, sempre più attività individuali chiudono.. strozzate dalle inique tasse.. mentre le banche vengono "salvate" e foraggiate... Che possiamo farci? "Il dottore ha detto che devi morire..!" (Paolo D'Arpini)


.......

Luigi Crocco


Beh, dopo tanto a leggere sul io (vedi articolo: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/libero-arbitrio-e-destino-nellottica.html),

mi sono soffermato sul articolo premiato “Geniale” per cui anch'io sollecitato dal mio piccolo Io per dare soprattutto un termine grammaticale sulla mia PRiMA PERSONA AL SINGOLARE che a prescindere dalla pecora o dal bue o da quant'altro prodotto dalla fantasia ossevando gli animali, desidero dissociarmi solo per un attimo dalla condizione anche di schiavo a seguire i mercati obbligazionari 14.500 miliardi nel euro zona, non ultimo Angela Merkell, adottare il sistema Monti per calmierare lo spread da 121 punti ottimali a 500 e scendendo 430 , e domani ? Di allarme peggiore.

Ma non essendo un essere razionale ma periodicamente intuitivo anche sui progetti finanziari riconosco che sul tempo della diagnosi e della cura pure il prof Monti come animale italiano ha sbagliato l'ultimo intervento nel suo paese sovrano. E il termometro s'è fermato o oscillerà ancora senza mai più raggiungere il minimo della temperatura perchè l'infezione si è cronicizzata sul alfabeto del Rating : debito 2000 miliardi e poco sviluppo corrisponde poca fiducia ai governi in generale( vedi Spagna, Portogallo, Grecia, ecc).

E qualche luce si accende ma si spegne anche subito , ieri l'ici sul Liberismo oggi sul Imu aumentata quando nel 1988 il prof Monti come lettore in Europa a spiegare l' inflazione ha poi aumentato nel suo paese sovrano a 2 euro la benzina? Perchè...?. L'accisa + la tassazione dei prodotti petroliferi , serve per pagare anche gli alti stipendi degli enti pubblici … anche perché sul governo precedente come Berlusconi e in quelli più vecchi anni 70 per poi entrare in europa 2001 già allora a bilancio dello stato , per mantenere la politica e il governo non vi erano soldi.
E il governo Prodi fu il primo col Ministro Schioppa , anima eccelsa e beata , aumentare le tasse e calcolare non al intersse semplice come in America, ma al interesse composto 3% similie al PIL la rata in Europa del debito publico 73 miliardi per enne anni.

Ma allora le riserve auree erano ferme come ricchezza delle nazioni ma oggi sembrano svincolate e la BCE potrebbe stampare denaro, e la Filandia già aveva pensato d'investirle sulle pensioni, ma il progetto fu bocciato.

E termino sul economia reale, sostenete sul inflazione il potere di acquisto dei salari sui prezzi al consumo dal 2001 raddoppiati in Italia 72, 22% dove neppure Berlusconi voleva impegnarsi sulla politica sociale e dei redditi di competeza eslusiva a ciscun goveno degli stati membri che deve rispondere al proprio elettorato …. demandando ai sindacati l'aumento dei salari alle aziende , tenendo fermo la base dei salari bassi , per non aumentare l'inflazione sul costo del lavoro al INPS.

E dallora io solo sono in attesa di risposta si o no..

Luigi Crocco

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.