martedì 31 luglio 2012

Grillino perfetto? Grillino con l'elmetto... Credere, obbedire e non far domande al caro leader Grillo....



Vietato criticare il "caro leader": i grillini mi cacciano dal loro gruppo FB Diario.

Grillo fa politica in Italia ma ha la residenza in Svizzera, indovinate perché.

Ma quando l'Italia sarà tornata alla lira come auspica Grillo, lui che farà: cambierà i suoi franchi svizzeri in lire, oppure se li terrà ben stretti?

Ecco qua sopra due dei miei commenti che mi han valso la cacciata dal gruppo Facebook di Beppe Grillo. Naturalmente i due messaggi sono stati cancellati.

Non solo, hanno cancellato anche le decine di commenti da me inviati durante i circa tre mesi di permanenza nel gruppo. Sia in risposta ad altri partecipanti, sia di critica al M5S. E sempre in modo più che urbano, cosa che non può essere detta di alcuni sostenitori del Movimento. Come ho riportato QUA

Che Grillo sia residente nel Canton Ticino, a Lugano, è notizia di dominio pubblico. Quindi dov' è il problema? Ho insinuato che abbia eletto la sua residenza nella Confederazione per pagare meno tasse? Certamente si.

Ma se la cosa non corrisponde a verità, se anche Grillo, come l' ing. De Benedetti, pur abitando in Svizzera ha mantenuto la residenza fiscale in Italia, e quindi le tasse le paga qui, lo si poteva dire. Invece il fatto che il mio commento sia stato cancellato e io cacciato dal gruppo, lascia presagire che abbia colto nel segno.

Anche la seconda considerazione era più che legittima. Poiché il comico genovese è uno dei più accaniti fautori di un ritorno alla lira, prima che a chi lo critica è ai suoi sostenitori che dovrebbe dire cosa farà lui personalmente coi suoi euro e franchi svizzeri, dovesse l' Italia tornare alla vecchia moneta.

Insomma il cosiddetto partito "nuovo" fatto di verginelle che dovranno purificare l'Italia liberandola dalla casta, è intollerante alle critiche e puzza già tanto di vecchio. A cominciare dal suo "caro Leader".

Notizia di oggi: mi hanno bannato anche dal blog di Grillo. Vietato indagare sugli affari personali del Capo. Vietato chiedergli dove paga le tasse e che farà dei suoi soldi dovessimo tornare alla lira, come vuole lui.

Credere, obbedire e votare ma sopratutto non fare domande. Ecco come deve comportarsi il grillino perfetto.

Gianni Guelfi

4 commenti:

  1. Scusa ma cosa ti aspettavi? Le critiche personali a Beppe le puoi fare ovunque e con il plauso di tutte le caste, che bisogno c'è di farlo sul suo Blog? Cosa volevi ottenere? Il M5S è formato da centinaia di migliaia di cittadini informati che hanno messo in gioco la propria reputazione e, in qualche caso, il proprio lavoro in nome di un'idea che Beppe e Gianroberto hanno lanciato e sostenuto. Non sono dei santi? Perchè tu ne conosci qualcuno?

    RispondiElimina
  2. Nel commento di Valerio c'è la "summa substantia" dell'essenza della teoretica grillina e dei suoi sostenitori... per la maggior parte di chiara provenienza "politica".... hanno solo cambiato nome e leader..... ma non il "modus operandi"..... E' il loro modo di dimostrare primariamente a se stessi di esistere..... Laudetur Semper Priapus, Pan et Sol Invictus. Veiensfurens (alias Orazio Fergnani) - AlbaMediterranea.

    RispondiElimina
  3. Ciao Orazio. Complimenti per aver scoperto che il M5S è un soggetto politico. Certo che lo siamo, al contrario delle caste che sono solo un'associazione a delinquere. Visto che ti piace l'uso del latino ti rispondo manzonianamente "Omnia munda mundis" ed aggiungo personalmente "Omnia immunda immundis". E tanti auguri al tuo personale, e certamente purissimo, partito "AlbaMediterranea".

    RispondiElimina
  4. .... Grazie.... per gli auguri... Poi ricambio .... Preciso poi che AlbaMediterranea non è un mio partito e che comunque non parteciperà direttamente alle prossime elezioni politiche.... anche perchè in ogni caso non serviranno proprio a nulla.... (tralascio di considerare le citazioni in latino che non si capisce a cosa afferiscano)..... Una cosa veramente mi risulta poco chiara.... come sia possibile creare un partito che non ha un programma, non ha uno statuto... etc.,etc., e che in pratica non ha regole...(nei Paesi civili ... quale dovrebbe essere l'Italia esistono i Codici... fra cui quello Civile ed Amministrativo...). Io trovo la situazione assolutamente illegale e truffaldina .... alla mercè di chi se ne impossessa (o se ne è già impossessato) .... oltretutto è del tutto illegale e fuorilegge.... Ma fin che la barca va... fatela andare... Laudetur Priapus, Pan et Sol Invictus. Veiensfurens...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.