lunedì 18 marzo 2024

Pacifisti separati in Casa (per motivi egemonici)... uniamoci!




4 aprile - Giornata contro la NATO e la guerra.  Incontro preparatorio  di coordinamento: domenica 24 marzo 2024, dalle ore 14:30 alle 16:30.

In vista del 75° anniversario della fondazione della NATO invitiamo movimenti, organismi e reti ad un incontro per ragionare sulle possibilità di organizzare in tutti i territori che riusciamo a raggiungere manifestazioni nelle modalità e forme definite nei territori stessi. 

Vi invitiamo a partecipare all’incontro on line che si svolgerà il 24 marzo dalle ore 14:30 alle 16:30 al collegamento https://meet.jit.si/NoNato2024.

Giornata contro la guerra - Giornata internazionale contro gli euromissili e le basi NATO.

4 aprile 2024 

CHIUDIAMO LE BASI NATO-USA! 75 ANNI DI NATO SONO ABBASTANZA! 


In vista del 75° anniversario della fondazione della Nato invitiamo movimenti, organismi e reti a un primo incontro per ragionare sulle possibilità di organizzare in TUTTI i territori che riusciamo a raggiungere manifestazioni nelle modalità e forme definite nei territori. L’obiettivo infatti è dare un forte segnale, dalla Lombardia alla Sicilia: vi invitiamo a partecipare all’incontro on line. Fai circolare l’invito a realtà che pensi possano essere interessate. Se siete interessati, ma non potete partecipare, rispondete a questo messaggio e scrivete alla mail danteali_2021@libero.it  lasciando un vostro recapito. Sarà preparato un breve resoconto dell’incontro per aggiornarvi e tenerci in contatto. Referenti: Beppe Corioni, Laura Tussi


Per maggiori informazioni:




Invito a latere:

Sarebbe utile  discutere delle divisioni del movimento contro le guerre  ad oggi frammentato come non mai.

Ovvio che dovrebbero parlarsi ambienti diversi, e non è mai facile, ma è inaccettabile, ad esempio, che tante associazioni abbiano come riferimento  due sindacati che si ignorano reciprocamente, CGIL e USB,  per motivi non legati alle vicende internazionali, bensì per concorrenza sindacale, legittima, ma che dovrebbe essere portata avanti in altri ambiti.

E' così e non  posso  cambiarlo io,  però la campagna elettorale in corso renderà evidente le divisioni del movimento per motivi diversi dalle guerre,  cioè renderà evidente che nessuno lavora o semplicemente auspica una maggiore unità di azione, perchè la pace è ritenuta un obiettivo secondario rispetto ad altri.

Marco Palombo  - palombo.marco57@gmail.com 




1 commento:

  1. Come abbiamo fatto, nel nostro piccolo, in precedenti manifestazioni per la pace e contro la NATO, pensiamo di fare un breve Flash Mob davanti al monumento ai caduti di Treia, magari con cartelli e distribuzione volantini. La manifestazione, con quei pochi che saremo, si svolgerà la mattina del 4 aprile. verso le ore 8.30. 

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.