giovedì 17 marzo 2022

Ucraina. Occhi per la pace ... ed i laboratori della morte biologica che gli USA non vedono


La Russia scopre in Ucraina 30 laboratori per la fabbricazione di armi biologiche, frettolosamente smantellati, e chiede l'immediata convocazione del Consiglio di Sicurezza. Resoconto dell'incontro e della mostra dell'ambasciatore russo (di grande interesse)
https://thesaker.is/sitrep-unsc-on-biolabs-in-the-ukraine/

Rapporto sulla situazione: UNSC sui biolabs (armi biologiche) in Ucraina. Sono stati scoperti 30 laboratori (non menzionati qui, ma c'era anche Pfizer). Gli Stati Uniti hanno utilizzato uccelli migratori, catturati nelle riserve naturali, per introdurre parassiti in Ucraina. Vi è un aumento del numero di casi di rosolia, difterite, tubercolosi. L'incidenza del morbillo è aumentata di oltre 100 volte. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che l'Ucraina è ad alto rischio di contrarre un'epidemia di poliomielite. Ci sono prove che a Kharkov, dove si trova uno dei laboratori, 20 soldati ucraini sono morti di influenza suina nel gennaio 2016, altri 200 sono stati ricoverati in ospedale. A marzo 2016, un totale di 364 persone erano morte di influenza suina in Ucraina. Inoltre, in Ucraina si verificano regolarmente focolai di peste suina africana. Nel 2019 si è verificata un'epidemia di una malattia che presentava sintomi simili alla peste.
La Russia ha richiesto una riunione del Consiglio di sicurezza dell'ONU, di cui abbiamo discusso.

Una citazione dal Rapporto Sirius:

Qualunque sia il punto di vista della gente sulla guerra, una cosa che dovrebbe allarmare tutti è il tentativo in Occidente di rimuovere efficacemente ogni traccia della Russia, inclusa la sua lingua, cultura e, sì, il popolo.

Rappresentante russo. Questo è un rapporto molto breve. L'odio era così palpabile in quella sala riunioni che ne fui colpito fisicamente.

Il riassunto è:

Russia, Cina, Brasile, India e Kenya vogliono che i Biolab siano indagati.

Gli Stati Uniti affermano di non aver nascosto nulla e di aver usato il loro tempo come 10 minuti di odio. E sappiamo che stanno dicendo la verità perché la CNN ci ha mostrato i video degli orribili russi e delle cose orribili che fanno, come bombardare gli ospedali. Non c'è alcun collegamento con un bio-laboratorio statunitense, non c'è niente da vedere qui, dicono.

Rappresentante del Regno Unito idem. Norvegia idem. Alcuni altri, idem.

La Russia afferma che l'Ucraina ha simulato morti e ha praticato propaganda con informazioni e foto false

Tutti ad attaccare la Russia:

Siete teorici della cospirazione e bulli.

*nessuno mostra alcuna prova*

*La Russia mostra prove*

Confido che la Russia abbia molte più prove e questi oratori dovranno ingoiare le loro parole oggi.

Nessuno parla di biolab ma usa il suo tempo per 10 minuti di odio. Naturalmente, sono stati colti sul fatto e possono solo criticare e odiare.



*Fine del Consiglio di  sicurezza*

La sottomissione russa è al segnale orario +- 17:38.

https://media.un.org/en/asset/k16/k16nsx50dm

Trascrizione:

Dichiarazione del Rappresentante Permanente Vassily Nebenzia al briefing del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sui laboratori biologici in Ucraina

Signora Presidente,

Colleghi,

La pandemia di COVID-19 ha dimostrato quanto sia vulnerabile l'umanità alle minacce biologiche. Ci ha messo a dura prova e continua a prendere la vita di molti.

Quando la Convenzione sulle armi biologiche e tossiche (BTWC) è entrata in vigore nel 1975, c'era speranza che il mondo sarebbe stato almeno al sicuro dalle minacce biologiche create dall'uomo, perché tutti gli stati firmatari si sono resi conto degli enormi rischi dell'uso di armi biologiche (BW) e abbandonato i piani. per svilupparli.

Sfortunatamente, abbiamo motivo di credere che quelle speranze non siano state pienamente realizzate.

Abbiamo convocato questo incontro perché durante l'operazione militare speciale russa in Ucraina sono emersi alcuni fatti scioccanti: il regime di Kiev nasconde urgentemente le tracce di un programma biologico militare che Kiev ha attuato con il supporto del Dipartimento della Difesa statunitense.

Il ministero della Difesa russo ha ottenuto documenti che confermano che l'Ucraina ha sviluppato una rete di almeno 30 laboratori biologici che ospitano esperimenti biologici estremamente pericolosi, volti a potenziare le proprietà patogenetiche di peste, antrace, tularemia, colera e altre malattie mortali con l'aiuto di sintetici biologia. Questo lavoro è finanziato e supervisionato direttamente dall'Agenzia per la riduzione delle minacce alla difesa degli Stati Uniti (DTRA), tra gli altri, nell'interesse del Centro nazionale per l'intelligence medica del Pentagono. Il ruolo chiave in questi programmi è stato svolto da un laboratorio di riferimento centrale BSL-3 presso l'Istituto di ricerca scientifica sulla peste di Mechnikov a Odessa, in Ucraina. Anche centri di ricerca in altre città hanno avuto un ruolo: Kiev, Lvov, Kharkov, Dnipro, Kherson, Ternopol, Uzhgorod, Vinnytsia.

Tutti i materiali sono disponibili sul sito web del Ministero della Difesa russo e vengono presentati durante i briefing quotidiani. Vorrei citare gli esempi più rivelatori.

L'esercito russo ha appreso i dettagli del progetto UP-4 che è stato implementato nei laboratori di Kiev, Kharkov e Odessa. Ha studiato il potenziale di diffusione di infezioni particolarmente pericolose attraverso gli uccelli migratori, tra cui l'influenza H5N1 altamente patogenica (letale per l'uomo nel 50% dei casi) e la malattia di Newcastle. Come parte di un altro progetto, i pipistrelli sono stati considerati portatori di potenziali agenti MB. Tra le priorità individuate c'è lo studio dei patogeni batterici e virali che possono essere trasmessi dai pipistrelli all'uomo: patogeni della peste, leptospirosi, brucellosi, oltre a coronavirus e filovirus. I documenti del progetto indicano chiaramente che gli Stati Uniti hanno finanziato attivamente bioprogetti in Ucraina.

Inoltre, ci sono stati esperimenti per studiare la diffusione di pericolose malattie infettive da parte di ectoparassiti: pulci e pidocchi. È chiaro anche ai non esperti che tali esperimenti sono altamente imprudenti, poiché non danno l'opportunità di controllare come si svilupperà la situazione. Una ricerca simile (usando pulci e pidocchi come agenti della BW) è stata condotta negli anni '40 sullo sviluppo di componenti di armi biologiche dalla famigerata unità giapponese 731, i cui membri in seguito sono fuggiti negli Stati Uniti per sfuggire al processo per crimini di guerra.

L'Ucraina ha una posizione geografica unica, dove si intersecano le rotte migratorie transcontinentali di potenziali portatori di malattie pericolose. Molte di queste rotte attraversano i territori della Russia e dell'Europa orientale. La ricerca che ho citato è stata condotta nel cuore dell'Europa orientale e molto vicino ai confini della Russia. Secondo i dati ricevuti, gli uccelli che sono stati inanellati e rilasciati durante la ricerca biologica della riserva naturale di Kherson, sono stati catturati nelle regioni russe di Ivanovo e Voronezh.


L'analisi dei materiali ottenuti conferma il trasferimento di oltre 140 contenitori con ectoparassiti di pipistrello da un biolaboratorio a Kharkov all'estero. Non sappiamo nulla del destino di questi pericolosi biomateriali e delle conseguenze che potrebbero avere una volta "dissipati" (possibilmente in Europa) in assenza di qualsiasi controllo internazionale. In ogni caso, i rischi che possano essere rubati a fini terroristici o venduti al mercato nero sono elevati.

Diverse migliaia di campioni di siero di sangue di pazienti COVID-19 (per lo più di etnia slavi) sono stati trasportati dall'Ucraina al Walter Reed Army Research Institute negli Stati Uniti, presumibilmente per studi di trattamento e prevenzione del COVID-19.

Tutti sanno quanto siano sensibili gli stati occidentali quando si tratta di trasferire campioni biologici dei loro cittadini all'estero. E c'è una buona ragione per questo: in teoria, i campioni possono essere utilizzati per creare bioagenti in grado di colpire selettivamente diverse popolazioni etniche.

L'attività dei bio-laboratori in Ucraina, che risalgono al 2014, e il programma attuato dagli Stati Uniti di cosiddetta riforma del sistema sanitario ucraino hanno innescato un'incidenza crescente incontrollata di infezioni pericolose ed economicamente rilevanti in Ucraina. Vi è un aumento del numero di casi di rosolia, difterite, tubercolosi. L'incidenza del morbillo è aumentata di oltre 100 volte. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha affermato che l'Ucraina è ad alto rischio di un'epidemia di poliomielite. Ci sono prove che a Kharkov, dove si trova uno dei laboratori, 20 soldati ucraini sono morti di influenza suina nel gennaio 2016, altri 200 sono stati ricoverati in ospedale. A marzo 2016, un totale di 364 persone erano morte di influenza suina in Ucraina. Inoltre, in Ucraina si verificano regolarmente focolai di peste suina africana. Nel 2019 si è verificata un'epidemia di una malattia che presentava sintomi simili alla peste.

Mentre gli stessi Stati Uniti hanno chiuso la ricerca biologica per scopi militari sul loro suolo a causa degli elevati rischi che rappresentava per la popolazione americana, le autorità di Kiev hanno deciso di trasformare il loro paese in un sito di test biologici e di utilizzare i suoi cittadini come potenziali soggetti di prova. Quegli esperimenti che comportano potenziali rischi su scala nazionale sono continuati per anni. Questo mostra ancora una volta il cinismo dei mecenati occidentali di Kiev che continuano a gridare da tutti i tetti che tengono al destino degli ucraini.

Come riportato da Reuters, l'OMS ha raccomandato all'Ucraina di eliminare le sue scorte di agenti patogeni per evitare possibili fughe di notizie che potrebbero innescare la diffusione di malattie tra la popolazione. Non è noto con certezza se Kiev abbia rispettato.

I materiali ottenuti dal nostro Ministero della Difesa dimostrano che tutta la ricerca seria ad alto rischio nei biolaboratori ucraini è stata supervisionata direttamente da esperti americani che avevano l'immunità diplomatica. Il nostro ministero della Difesa riferisce che al momento il regime di Kiev, come richiesto dagli sponsor occidentali, nasconde frettolosamente ogni traccia in modo che la parte russa non possa ottenere prove dirette che gli Stati Uniti e l'Ucraina abbiano violato l'articolo 1 del CABT. Si affrettano a chiudere tutti i programmi biologici. Il Ministero della Salute ucraino ha ordinato la rimozione degli agenti biologici depositati nei biolaboratori a partire dal 24 febbraio 2022. Abbiamo dedotto dalle istruzioni al personale di laboratorio che l'ordine di rimozione delle raccolte suggeriva che dovessero essere irrevocabilmente distrutte. Dopo aver analizzato i certificati di distruzione, possiamo dire che il solo laboratorio di Lvov ha distrutto 232 contenitori con agenti patogeni di leptospirosi, 30 di tularemia, 10 di brucellosi, 5 di peste. Il totale di oltre 320 container è stato eliminato. I titoli patogeni e le quantità eccessive danno motivo di ritenere che questo lavoro sia stato svolto nell'ambito di programmi biologici militari.

Permettetemi ora di rivolgermi separatamente ai nostri colleghi in Europa.

Durante tutti quegli anni, c'era un pericoloso sito di test biologici alle porte dell'Unione Europea. Invitiamo a pensare a una reale minaccia biologica per la popolazione degli stati europei che potrebbe essere rappresentata dalla diffusione incontrollata di agenti biologici dall'Ucraina. Come sappiamo dalla nostra esperienza con COVID-19, questo non può essere fermato. Se così fosse, coprirebbe tutta l'Europa.


I rappresentanti degli Stati Uniti sono piuttosto confusi quando parlano del coinvolgimento degli Stati Uniti in attività biologiche sul territorio dell'Ucraina. Durante le audizioni del Congresso degli Stati Uniti l'8 marzo, il vicesegretario di Stato Victoria Nuland ha infatti confermato che in Ucraina c'erano bio-laboratori in cui erano state condotte ricerche biologiche per scopi militari. Alla domanda del senatore Marco Rubio se l'Ucraina avesse armi biologiche e chimiche, ha risposto che l'Ucraina disponeva di strutture di ricerca biologica che "non dovrebbero cadere nelle mani delle forze russe".

Allo stesso tempo, il Dipartimento di Stato insiste sul fatto che presumibilmente non ci sono laboratori biologici controllati dagli Stati Uniti in Ucraina. Da qui una domanda alla delegazione americana. Come si concilia questo con l'accordo del 2005 tra il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e il Ministero della Salute ucraino sulla cooperazione nell'area della prevenzione della proliferazione di tecnologia, agenti patogeni e competenze che potrebbero essere utilizzate nello sviluppo di armi biologiche? Questo documento è disponibile su Internet. In conformità con l'articolo 3 di questo accordo, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti può fornire assistenza al Ministero della Salute dell'Ucraina nell'area della "ricerca biologica cooperativa, rilevamento e risposta di agenti di minaccia biologica" in relazione a " agenti patogeni pericolosi localizzati nelle strutture in Ucraina".

Sottolineiamo che le minacce biologiche sfidano tutti i confini. Nessuna regione del mondo può sentirsi totalmente al sicuro oggi. Gli Stati Uniti controllano diverse centinaia di laboratori biologici in 30 paesi, tra gli altri, in Medio Oriente, Africa, Sud-est asiatico e lungo il perimetro dell'ex Unione Sovietica. Washington non accetta di sottoporli a verifica internazionale. A partire dal 2001, ha impedito lo sviluppo di un protocollo vincolante per la BTWC che dovrebbe includere un meccanismo di verifica affidabile per monitorare il rispetto della Convenzione da parte degli Stati. Questo non può non farci pensare che gli Stati Uniti abbiano qualcosa da nascondere. Invito i colleghi di quelle regioni a riflettere sul tipo di attività che Washington sta svolgendo nei loro territori e quali conseguenze potrebbe avere per la popolazione.

Anticipiamo la reazione dei nostri colleghi occidentali che sicuramente diranno che queste informazioni sono false e propaganda russa. Tuttavia, un tale pio desiderio difficilmente aiuterà gli europei se l'Ucraina e i suoi stati vicini dovessero avere focolai di malattie pericolose che successivamente si diffonderebbero oltre i loro confini. Questo rischio sembra abbastanza reale considerando il notevole interesse che i gruppi nazionalisti e radicali ucraini hanno per la ricerca sui patogeni pericolosi che è stata condotta in Ucraina nell'interesse del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.Abbiamo informazioni che il Pentagono ha incaricato i suoi protetti ucraini che dovrebbero qualsiasi incidente si verifica, dovrebbero accusare immediatamente le forze armate russe che presumibilmente stanno lanciando attacchi a strutture mediche e di ricerca, o incolpare tutto "squadre sovversive russe".

Il ministero della Difesa russo continua ad analizzare la situazione biologica in Ucraina e tutti i materiali in arrivo. Ciò che condividiamo oggi è una piccola parte delle informazioni che abbiamo. Condivideremo i dettagli a breve come documenti ufficiali dell'UNSC da studiare.

Ci sentiamo obbligati a tenere informato il Consiglio di sicurezza sullo stato dell'attività biologica militare statunitense in Ucraina che crea rischi reali per la pace e la sicurezza internazionale. Abbiamo intenzione di tornare presto su questo argomento. Non escludiamo la possibilità di attivare i meccanismi previsti dagli articoli 5 e 6 del CABT. Per ora, vorremmo ascoltare le risposte da parte degli Stati Uniti alle domande che abbiamo posto.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.