martedì 9 luglio 2019

Energie rinnovabili a basso costo...?


Risultati immagini per Energie rinnovabili a basso costo
L'energia rinnovabile è la fonte di energia elettrica più economica in molte parti del mondo già oggi, come dimostra l'ultimo rapporto dell'agenzia internazionale per le energie rinnovabili.
Il rapporto Renewable Power Generation Costs in 2018 contribuisce alla discussione internazionale sul rafforzamento dell'azione per il clima in tutto il mondo, in vista della riunione preparatoria globale di Abu Dhabi per il Summit delle Nazioni Unite sul clima a settembre 2019.
Secondo il rapporto, con i prezzi destinati a diminuire, il vantaggio in termini di costi delle energie rinnovabili si estenderà ulteriormente. Ciò rafforzerà il business case e solidificherà il ruolo delle rinnovabili come motore della trasformazione energetica globale.
L'energia rinnovabile è diventata un modo sempre più competitivo per soddisfare le nuove esigenze di generazione di energia.
Il rapporto rileva che i costi di tutte le tecnologie di generazione di energia rinnovabile disponibili sul mercato sono diminuiti nel 2018. Il costo medio ponderato globale dell'elettricità è diminuito del 26% annuo per energia solare concentrata (CSP), seguito da bioenergia (-14%), solare fotovoltaico (PV ) e l'energia eolica (sia -13%), idroelettrica (-12%), geotermica e offshore vento (entrambi -1%).

Immagine correlata
(Fonte: Arpat)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.