venerdì 4 novembre 2011

BCE, Bankitalia, Burkina Faso - Draghi taglia i tassi, Pantano elogia il leprotto, Tafanus scoraggia Visco .. e la proposta di Rosaline Monn

"Madonnina aiutaci tu..." (Saul Arpino) - Foto di Gustavo Piccinini, scattata al cimitero...

Notizie economiche varie e commenti...........

Dichiarazioni di Mario Draghi, Nuevo Conductor BCE:
"Prevediamo che nella seconda metà dell'anno la crescita sarà molto moderata. I rischi si stanno intensificando al ribasso e tale situazione è peggiorata anche dalla situazione globale, non solo nell'area euro, e i rischi rimarranno anche nella prima parte del 2012". Così il nuovo numero uno della Bce, Mario Draghi, spiega la sua decisione, arrivata a sorpresa, di tagliare i tassi di rifinanziamento Ue dall'1,50% all'1,25%. E la decisione, conferma, è stata "unanime",

"La mancanza di fiducia potrebbe rallentare la crescita. L'incertezza economica, a livello globale, è alta". Draghi ha continuato parlando delle sfide dell'Europa e ha affermato che "uno dei problemi rimane l'elevata disoccupazione". A tal proposito, "i governi accelerino le riforme strutturali e fiscali" e i paesi più deboli "prendano misure eccezionali". Draghi ha anche affermato che "per migliorare la competizione è necessario liberalizzare".

Sul fronte dell'inflazione, Draghi ha ribadito che la necessità della Bce è quella di garantire la stabilità dei prezzi, ma ha anche aggiunto che nel 2012 l'inflazione si attesterà sotto il 2%.

(in fase di scrittura)

*************************************


Commento di Antonio Pantano:
Drago.. ? Un vero LEPROTTO (termine introdotto da Alberto Sordi in un film degli anni '50) il "draghetto/dragato/drogato dal Britannia"!
Manco salito sulla BiCiE, alla prima pedalata ha "fatto a mmuina"! Tagliati i "tassi ufficiali di costo del denaro" dello 0,25%.
C'é, però, un PARTICOLARE non trascurabile!
Quante sono le banche che usano, con i clienti, il tasso gestito dal "Leprotto"? INFATTI tutte le banche, sopratutto le Italiote, applicano lo EURIBOR, che è MOLTO differente dal tasso del dragnetto nostrano!

Applausi o PERNACCHIE?

Le ultime (le PERNACCHIE) gli competono di DOVERE e DIRITTO, fino a che non impedirà alle banche di IMPORRE il "loro" tasso EURIBOR.

Devo citare il memorabile Totò : "Ma mi faccia il piacere....! "

Pace e PENE!


.............

E qui l'opinione del Tafanus sul Nuevo Conductor Visco di Bankitalia

Bankitalia: partenza con raccapricciante "grattata" di Ignazio Visco. "...il debito italiano è sostenibile anche se gli interessi che lo stato italiano paga sale fino all'8%..." La soglia critica, secondo alcuni osservatori invece, sarebbe il 7%. Lo sostiene la Banca d'italia nel "Rapporto sulla stabilità finanziaria". Assumendo come scenario di base l'evoluzione del rapporto deficit/pil incorporato nelle ultime previsioni del governo, anche qualora i tassi di interesse sui titoli di stato dovessero registrare un ulteriore forte aumento rispetto ai valori recenti arrivando al 7,5-8%, il rapporto debito/pil calerebbe o si stabilizzerebbe sui livelli attuali. Belpietro e Libbbero saltano immediatamente sull'assist di Visco, e ci...
Se proprio volete sapere come va a finire leggetelo su: http://www.tafanus.it

................

E per finire una proposta economica "vantaggiosa", non si sa per chi, comunque sicuramente meglio dell'offerta di prestito strozza cristiani del FMI, che il Governo Berlusconi vuole accettare. Lasciando in eredità a tutti gli italiani un debito pubblico eterno (con ipoteca su tutti i beni mobili immobili e sulle persone). Insomma leggete la proposta che arriva dal Burkina Faso, di Madame Rosaline Monn, e poi giudicate voi su quale è meglio.. (tra quella FMI e quella di Monn ma non ritenetemi responsabile della "sòla"...) - Paolo D'Arpini

Dear Friend,
I am Madam Rosaline Monn and i have been suffering from ovarian cancer disease and the doctor says that I have just two days to leave, I am from ( LYON) France but based in Africa Burkina Faso since eight years ago as a business woman dealing with gold exportation.

Now that I am about to end the race like this, without any family members and no child. I have 1.8 million Euro in Eco Bank Burkina Faso (ECO), which I instructed the bank to give St Andrews missionary Home in Burkina Faso .
But my mind is not at rest because I am writing this letter now through the help of my computer beside my sick bed.

I also have 5.8 Million euro at Commercial Bank Of Burkina here in Burkina Faso and I instructed the bank to transfer the money to the first foreigner that will apply to the bank after I have gone that they should release the fund to him/her, but you will assure me that you will take 50% of the money and give 50% to the orphanages home in your country for my heart to rest.

You are to contact the bank through this email address: bcb.bf@mail.com

CALL THE BANK DIRECTOR ON THIS TELEPHONE NUMBER/ 00226-70 32 03 19.
Yours fairly friend, Madame Rosaline Monn

(Segnalazione alla polizia postale per tentata truffa via email)

................

Buona fortuna a voi... e ricordatevi di accendere un cero alla Madonna!

Paolo D'Arpini

"Foto dei beni mobili della signora Monn in Burkina Faso?"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.