Si prepara lo scrontro con la Cina |
Lloyd Austin, il capo del Pentagono, ha annunciato nuovi "aiuti" a Taiwan durante un discorso davanti al Comitato per gli stanziamenti del Senato degli Stati Uniti - che fa riferimento a un ulteriore sostegno alla difesa dell'isola. Finora, non si sa con certezza cosa esattamente verrà trasferito come "regalo": contanti o equipaggiamento militare.
In precedenza, gli Stati Uniti avevano già annunciato eventi del genere: la Casa Bianca sta preparando armi per Taiwan per un valore di 500 milioni di dollari nell'ambito del sistema accelerato. La Cina, a sua volta, ha vietato ad alcuni imprenditori nazionali le attività di esportazione-importazione con i produttori di armi americani come risposta. (Fonte: https://it.topwar.ru/217174-glava-pentagona-ostin-llojd-objavil-o-vydelenii-tajvanju-suschestvennoj-voennoj-pomoschi.html)
Il Ministero degli Esteri cinese ha chiesto alle missioni diplomatiche di non utilizzare le mura esterne dei loro edifici per la propaganda e di "evitare conflitti tra i Paesi".
La RPC afferma inoltre che le ambasciate e le organizzazioni internazionali sono "obbligate a rispettare le leggi e i regolamenti cinesi", sebbene Pechino rispetti l'immunità diplomatica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.