mercoledì 14 settembre 2022

Ucraina. La guerra in maschera... voluta dallo zio Sam

 


L'Ucraina non è più uno stato sovrano dal 2014, quando è passata col golpe di piazza Maidan sotto il comando NATO-USA con il supporto delle milizie bandieriste neonaziste . Il governo Zelensky è un governo fantoccio. L'esercito è sotto il comando NATO-USA . Il suo nerbo è costituito dai reparti speciali addestrati dalla NATO e da milizie occidentali camuffate da volontari e mercenari.

Il compito assegnato al popolo ucraino è quello di fare guerra alla Russia e di sacrificarsi per per questa crociata.

Il comando, le armi, le tecnologie, le strategie di guerra e le chiavi della pace e della guerra sono nelle mani di Londra e Washington. Per finire la guerra bisogna scollegarsi da questa catena e rivendicare la sovranità politica del nostro paese sulle decisioni che riguardano la pace e la guerra. Sulla pace l'Europa non ha voce in capitolo. Non esiste una diplomazia europea.

Non lo decide neanche la Russia, che può solo provare a vincere per raggiungere la pace che garantisca la sua sicurezza. Il generale inverno ci dirà di più. Oppure finirà quando lo vorranno Londra e Washington. Oppure dopo una guerra nucleare... (Antonio Castronovi)



Lo scorso luglio la Verkhovna Rada, il parlamento ucraino, aveva approvato in tutta fretta una legge che permetteva ai cittadini polacchi di rimanere in Ucraina per 18 mesi e godere di tutti i diritti degli ucraini, tra cui quello di lavorare senza bisogno di un permesso, ricevere assistenza medica e sociale, ecc. Inizialmente la notizia mi era sembrata alquanto strana, quale persona sana di mente vorrebbe emigrare in un paese in guerra?

Ma oggi avendo letto che tra i soldati mandati al macello durante la controffensiva ucraina c'erano molti polacchi ho ripensato a quella legge e mi è venuta un'illuminazione. Non potrebbe essere servita come operazione di camouflage? Vale a dire, far passare dei polacchi per ucraini e a regolarizzare la posizione dei tanti mercenari presenti sul territorio? (Laura Ru)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.