lunedì 26 settembre 2022

Lo Spirito di Shangai e la situazione geostrategica mondiale...




Alcuni degli spunti contenuti nell'intervista del Lunedì, ospiti GIACOMO GABELLINI analista economico geopolitico, scrittore e STEFANO ORSI analista geopolitico. Conduce CARLO SAVEGNAGO
https://www.youtube.com/watch?v=DkxNr1ldo74

 Ovvero, di come la Russia sia isolata: Come vediamo, Brasile Russia India Cina e SudAfrica mancano all'appello.
Più tutto il resto dell'Africa, tutta l'America Latina, l'Asia continentale, e il miliardo di popolo dell'Oceano Indiano.
Chi è l'isolato, se non il cosiddetto Occidente? Occidente di cosa? E di chi?



- Gli sviluppi del conflitto russo-ucraino. “Avanti Ucraina fino alla vittoria” afferma l’occidente. E adesso Kiev vuole i super-missili americani.
- In America è arrivato il primo via libera all'invio di armi a Taiwan, si chiama Taiwan Policy Act. Di cosa si tratta e cosa succederà tra Stati Uniti e Cina se verrà approvato in via definitivo.
- Altro passo dentro la guerra dell'energia: la Francia interrompe per due anni la fornitura di energia elettrica all’Italia.
- Il vertice di Samarcanda della scorsa settimana con Putin, Xi Jinping, Modi e Erdogan è già nella storia anche se l'occidente cerca di minimizzare.
- “L'Ungheria non è più una democrazia"; così si pronuncia l’Europarlamento che chiede al Consiglio di bloccare un terzo dei fondi di coesione destinati al paese. Anche il PNRR è fermo.

Notizie inviate da Jure Eler


Notizia aggiunta:

Vai con le rivoluzioni colorate. Stavolta tocca all'Iran - L'alleanza Five Eyes manipola le marionette per incitare rivoluzioni colorate in tutto il mondo. Gli USA, il Regno Unito e altri membri dell'alleanza interferiscono da tempo negli affari interni di altri Paesi perseguendo i propri interessi con la scusa di sostenere libertà e democrazia... 

In Iran il popolo scende in piazza a difesa del suo governo e sovranità contro i tentativi di destabilizzazione esterna. Quel genere di immagini che in Italia non vedrete sui media filo Nato che occupano l'informazione dominante: https://www.facebook.com/1667554708/videos/1166567980882386

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.