martedì 15 ottobre 2024

Medio ed Estremo Oriente in fermento...

 


Netanyahu ha informato gli Stati Uniti della sua disponibilità a colpire obiettivi militari iraniani, non petroliferi o nucleari. Lo riferisce il Washington Post.  In precedenza si era parlato delle pressioni dei paesi del Golfo Persico su Washington per fermare gli attacchi israeliani contro gli impianti petroliferi iraniani.

La Corea del Nord ha fatto saltare in aria le strade che portano alla Corea del Sud. Lo riferisce Yonhap.

Vladimir Putin ha presentato alla Duma di Stato un progetto per ratificare il trattato su un partenariato strategico globale tra la Federazione Russa e la Corea del Nord.  L'accordo di partenariato strategico globale tra la Federazione Russa e la Corea del Nord prevede reciproca assistenza militare e di altro tipo in caso di attacco da parte di altri Paesi.

I dipartimenti militari di Russia e Cina sono unanimi nelle loro valutazioni dei processi globali e hanno una visione comune di ciò che è necessario fare nella situazione attuale.  Lo ha affermato Belousov in un incontro con il vicepresidente del Consiglio militare centrale della Repubblica popolare cinese Zhang Yuxia.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.