sabato 12 ottobre 2024

La NATO cerca sponde...

 


La NATO prevede di sviluppare una nuova strategia per l'interazione con la Russia. “La NATO sta ora cercando di definire diversi elementi di strategia e di portare avanti il dibattito all’interno dell’alleanza che ci porterà a questioni come il futuro dell’Atto istitutivo NATO-Russia”. È giunto il momento di sviluppare una nuova strategia dal punto di vista delle posizioni specifiche [degli alleati],  ha detto a Politico un alto funzionario del governo statunitense.

In precedenza è stato riferito dell'imminente incontro dei cinque paesi nucleari con la partecipazione di Russia, Cina, Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia.

"La situazione attuale forse non si sarebbe verificata se la NATO avesse discusso il suo progetto di trattato di garanzia di sicurezza con la Russia nel 2021". Lo ha detto il ministro degli Esteri ungherese Szijjártó in un’intervista.

Considerazione aggiunta: "Essere nemici degli USA può essere pericoloso ma essere amici degli USA può essere fatale.  Celebre frase di Kissinger estrapolata da un contesto simile a quello attuale in Ucraina." 



Video collegato - Stoltenberg ha ammesso che la NATO ha iniziato la guerra nel 2014:   https://www.youtube.com/watch?v=HQqGKipCqA8



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.