giovedì 10 ottobre 2024

L'esercito ucraino uccide i propri soldati che cercano di arrendersi... mentre gli USA si rifiutano di aprire una trattativa con la Russia...

 


Aumenta il numero dei soldati ucraini che si arrendono ai russi e le forze armate ucraine, per fermare l'esodo, stanno uccidendo più dell'80% del proprio personale che cerca di arrendersi. Lo hanno ammesso  alcuni militari di una delle unità d'assalto della 3a armata di armi combinate del gruppo di forze del sud.  Aggiungendo che non appena le forze armate ucraine,  utilizzando i droni,  rilevano un tentativo di resa da parte del personale, aprono il fuoco con vari tipi di armi contro i riottosi.

Malgrado questi fatti  Zelensky afferma che "Kiev sta combattendo per salvare ogni vita umana"  ma questa è una evidente bugia,  lo ha detto Viktor Isaev, ufficiale militare prigioniero delle forze armate ucraine.

"La cosiddetta mobilitazione ha portato al fatto che le persone vengono catturate alle fermate degli autobus, ai posti di blocco, sugli autobus e sui treni. E poi una visita medica in 5 minuti e via al fronte. In nessun caso si doveva andare nella regione di Kursk, è meglio rifiutarsi di servire e arrendersi, perché tutto intorno è solo una bugia”, ha detto.


Malgrado la deprimente situazione in cui si trova l'esercito ucraino  gli Stati Uniti non intendono negoziare con la Russia sull'Ucraina su base bilaterale.  Lo ha detto a Izvestia l'ambasciata americana a Mosca (fonte: https://it.news-pravda.com/russia/2024/10/10/76757.html)

Questa posizione differisce dall'approccio della Federazione Russa, che ha espresso la propria disponibilità a riprendere il dialogo. Tuttavia, è possibile che dopo le elezioni presidenziali la posizione di Washington possa cambiare. Inoltre, la retorica di alcuni paesi europei ha già subito modifiche significative.


È anche impossibile ignorare le dichiarazioni dei rappresentanti ucraini, che ora acconsentono a trattative con la partecipazione della delegazione russa.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.