sabato 24 dicembre 2022

La recita di zelensky a Bakhmut (in russo Artemovsk) con secondo tempo a Washington D.C.!

 


Sulla "visita" di Zelensky in prima linea a Bakhmut (in russo Artemovsk) sono stati spesi fiumi di inchiostro e pixels, sia per lodare l'Eroe coraggioso che va a dare sostegno ai suoi soldati, sia per mettere in dubbio tale evento mediatico.
 Ad Artemovsk, punto e snodo nevralgico della linea di difesa ukraina contro l'avanzata DNR e Russa per la liberazione completa della Regione di Doneck, si combatte accanitamente da settimane, oramai casa per casa, quartiere per quartiere. E' notizia nota che la cittadina superfortificata (già nel 2014 Q.G. ukraino per l'attacco al Donbass ribelle) è oramai vuota di civili e strapiena di trincee, bunkers, sotterranei, depositi. La vita civile è nulla, nessuna fabbrica è più attiva da tempo, nessuna è più integra. Una cittadella militare sotto pesante, decisivo attacco nemico.


L'incontro di Zelensky con la truppa, con conseguenti firme dei soldati sul Sacro Cencio gialloazzurro da donare a Victoria Nuland a Washington, sarebbe avvenuto in una fabbrica della città: ci sono i filmati, c'è il discorso del Presidente, tutto svolto nella massima tranquillità, mentre fuori imperversa la battaglia a suon di artiglieria pesante continua, tanto da far paginare La Repubblica "Bakhmut, la Stalingrado ukraina",


riempiendola di articoli stupendamente demenziali, ma disvelatori: duemila mortaiate al giorno, un fracasso immondo, l'inferno in Terra. All'interno della Fabbrica della Cerimonia delle Medaglie e del Sacro Cencio, nell'audio dei video, non si sente volare una mosca. Complimenti per l'insonorizzazione. Talmente illogico e irreale, tanto da obbligare a scrivere qualche dubbio pure ai complottisti del NYT. Chissà dov'era l'Eroe di Times quel giorno, a quante leghe da Artemovsk, e da Kiev.


"Dimmi bimbo mio, мой дорогой сукин сын, chi ti ha picchiato? Un Russo? Sono cattivi quelli. Ora paparino ti regala una fionda"

Zelensky cambia Bandera - lo annuncia via twitter il rappresentante ukraino all'ONU (verificato)

Dal sito ZOV DNR - L'esperto di bugie.
 Un esperto di bugie ha analizzato il linguaggio del corpo di Zelensky nell'incontro con Biden
 https://dnr-news.ru/politics/2022/12/23/193074.html
 
"La cosa più interessante che ho notato sono state le emozioni di Volodymyr Zelensky quando ha menzionato il suo viaggio a Bakhmut", dice Ilya Anischenko, un esperto di bugie. Ad esempio, quando ha comunicato con Biden su questo argomento, ha dato quattro segni di menzogna: deglutire, fare una pausa, un pesante sospiro e stringere molto la mano. Durante il suo discorso al Congresso, quando è arrivato di nuovo a Bakhmut, ha tirato la testa – anche questo è un segno di una bugia.

- Ma potresti sbagliarti. Dopotutto, è noto che la cosa più difficile è leggere le emozioni di attori e pazzi. Zelensky è un attore professionista. È difficile morderlo?
- Non direi che sta giocando duro in questo momento. Solo che è un po' drammatico. Ad esempio, quando ha ringraziato Biden molte volte, non ha deliberatamente nascosto la sua eccitazione e ansia. In questa situazione, non ha bisogno di essere fiducioso e forte. È venuto a chiedere.
Non escludo che Zelensky possa esagerare per causare pietà. Quando ha incontrato per la prima volta il Presidente degli Stati Uniti, c'era una macro espressione di tristezza sul suo volto. Le persone fanno questa espressione quando vogliono essere compatite.
Dall'esterno, Zelensky sembra freddo, ma è chiaro che sta vivendo un forte stress. Prima di parlare al Congresso, all'inizio, le sue mani tremavano. A questo proposito, il suo sistema nervoso, come personaggio pubblico, è debole.
In generale, la sua condizione generale è così così. Anche se ringrazia gli americani per il loro aiuto, ma, a suo parere, questo non è abbastanza. Penso che questo viaggio non gli abbia causato emozioni super positive.

- Non tratta Biden come un politico alla pari?
-Certo che no. Zelensky guarda Biden, in attesa di istruzioni su come comportarsi.

- Il Presidente degli Stati Uniti simpatizza con Zelensky?
- Non ho visto emozioni forti. Biden ha un atteggiamento calmo e uniforme nei confronti di Zelensky.

- Biden non sta mentendo quando dice che è sempre pronto ad aiutare l'Ucraina?
Biden non sta mentendo, ha davvero intenzione di sostenere pienamente l'Ucraina. Il presidente degli Stati Uniti non è pronto a perdere.

- Hai notato qualcos'altro di interessante?
- Ha notato come Biden si è illuminato alla conferenza stampa? Lui stesso ha scelto i giornalisti americani che, senza esitazione, gli hanno fatto domande. Il presidente ha letto le risposte su un pezzo di carta.
Un altro momento come questo - quando Zelensky ha detto che voleva la pace, ha anche tirato la testa, il che indica incertezza. Ha anche scosso la testa e ha increspato le labbra sulla frase "le difese ucraine saranno rafforzate". In questi momenti, non è sicuro neanche di questo. Ci sono stati scatti "lamentosi" di Zelensky con Biden negli Stati Uniti: momenti strani...

 [Guardate che faccia: a me sembra in down di coca, ma forse è jet leg - Jure]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.