sabato 21 maggio 2022

Guerre di USA e NATO su tutti i fronti...

 


A cosa deve servire la guerra in Ucraina lo sappiamo bene. Anche perché è guerra scatenata dalle stesse forze e per analoghi obiettivi delle guerre di aggressione, o USA, o USA-NATO, che si sono succedute dal 1945 in poi.


Il resto del mondo si è limitato a subire, soffrire, morire. E se non erano bombe e Marines, erano quinte colonne, forze speciali, squadroni della morte, mercenari infiltrati, destabilizzazioni facenti leva su problematiche strumentalizzate e manipolate.

Come oggi con l'Ucraina, dove ci raccontano che tutto è cominciato il 24 febbraio con l'entrata di truppe russe in Ucraina e, disinvolti come ballerine classiche, si sollevano leggiadri su un contesto di ininterrotto assedio e di provocazioni alla Russia, che volge la narrazione nel suo contrario e dove aggressore e aggredito si scambiano i ruoli.

Nel link  https://www.byoblu.com/2022/05/18/allombra-dellucraina-fulvio-grimaldi-in-mondocane-storie-dal-pianeta/, a chi fosse sfuggita la messa in onda della puntata su Byoblu-Mondocane, provo a fare, succintamente e abbastanza al volo, quel giro d'orizzonte su quanto le stesse, o affini, forze che, straziando l'Ucraina, fanno guerra alla Russia, stanno combinando altrove. Un giro d'orizzonte che inciampa su tutta una serie di focolai ardenti, dai Balcani passando per il Medio Oriente al Sud Est asiatico, tutti collocabili nella stessa strategia di chi si manifesta in chiaro in Europa.

Fulvio Grimaldi



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.