mercoledì 25 maggio 2022

Io sono Israehell (da Israele e Hell inferno) di Norman Finkelstein



Il testo che segue è  di uno scrittore ebraico di grande prestigio e autorevolezza, Norman Finkelstein, autore del famoso e decisivo “L’INDUSTRIA DELL’OLOCAUSTO”. Il testo riguarda il martirio di un popolo espropriato, seviziato ed etnicamente pulito dai correligionari di Finkelstein. Una sintesi perfetta e di fortissima portata emotiva di uno dei più gravi crimini collettivi perpetrati da un pezzo di umanità disumanizzata. Onore agli ebrei come Norman Finkelstein, liberi dalla costrizione dell’omertà tribale... (F.G.) 


Io sono Israhell.


Sono venuto in una terra senza popolo per un popolo senza terra. Quelle persone che per caso erano qui, non avevano alcun diritto di essere qui, e la mia gente ha mostrato loro che dovevano andarsene o morire, radendo al suolo 400 villaggi palestinesi, cancellando la loro storia.


Io sono Israhell. Alcuni dei miei hanno commesso massacri e poi sono diventati primi ministri per rappresentarmi. Nel 1948, Menachem Begin era a capo dell'unità che massacrò gli abitanti di Deir Yassin, tra cui 100 donne e bambini. Nel 1953, Ariel Sharon guidò il massacro degli abitanti di Qibya, e nel 1982 organizzò ai nostri alleati di massacrare circa 2.000 nei campi profughi di Sabra e Shatila.


Io sono Israhell. Scolpita nel 1948 sul 78% della terra Palestina, espropriando i suoi abitanti e sostituendoli con ebrei provenienti dall'Europa e da altre parti del mondo. Mentre ai nativi le cui famiglie hanno vissuto su questa terra per migliaia di anni non è permesso tornare, gli ebrei di tutto il mondo sono i benvenuti alla cittadinanza istantanea.


Io sono Israhell. Nel 1967, ho inghiottito le restanti terre della Palestina - Gerusalemme Est, la Ilan Bank e Gaza - e ho posto i loro abitanti sotto un dominio militare oppressivo, controllando e umiliando ogni aspetto della loro vita quotidiana. Alla fine, dovrebbero capire che non sono i benvenuti a restare e unirsi ai milioni di rifugiati palestinesi nei campi baraccoli del Libano e della Giordania.


Io sono Israhell. Ho il potere di controllare la politica americana. La mia commissione affari pubblici israeliani americana può fare o rompere qualsiasi politico di sua scelta, e come vedete, fanno tutti a gara per farmi piacere. Tutte le forze del mondo sono impotenti contro di me, compresa l'ONU in quanto ho il veto americano per bloccare ogni condanna dei miei crimini di guerra. Come Sharon ha così eloquentemente affermato: "Noi controlliamo l'America".


Io sono Israhell. Influenza anche i media mainstream americani, e troverete sempre le notizie su misura a mio favore. Ho investito milioni di dollari nella rappresentanza delle pubbliche relazioni, e la CNN, il New York Times e altri hanno fatto un ottimo lavoro nel promuovere la mia propaganda. Guarda altre fonti di informazione internazionali e vedrai la differenza.


Io sono Israhell. Voi palestinesi volete negoziare la "pace!? ” Ma tu non sei intelligente come me; io tratterò, ma ti lascerò avere solo i tuoi comuni mentre io controllo i tuoi confini, la tua acqua, il tuo spazio aereo e qualsiasi altra cosa di importante. Mentre noi "negoziamo", io inghiottirò le vostre colline e le riempirò di insediamenti, popolati dal più estremista dei miei estremisti, armati fino ai denti. Questi insediamenti saranno collegati con strade che non potete usare, e sarete imprigionati nei vostri piccoli Bantustan tra loro, circondati da posti di blocco in ogni direzione.


Io sono Israhell. Ho il quarto esercito più forte del mondo, possiedo armi nucleari. Come si permettono i vostri figli di affrontare la mia oppressione con le pietre, non sapete che i miei soldati non esiteranno a fargli saltare la testa? In 17 mesi, ho ucciso 900 di voi e ferito 17.000, per lo più civili, e ho il mandato di continuare visto che la comunità internazionale tace. Ignorate, come faccio io, le centinaia di ufficiali di riserva israeliani che ora si rifiutano di esercitare il mio controllo sulle vostre terre e sulla vostra gente; la loro voce di coscienza non vi proteggerà.


Io sono Israhell. Vuoi la libertà? Ho proiettili, carri armati, missili, Apache e F-16 per annientarvi. Ho messo sotto assedio le vostre città, confiscato le vostre terre, sradicato i vostri alberi, demolito le vostre case, e voi ancora pretendete la libertà? Non vi arriva il messaggio? Non avrete mai pace o libertà, perché io sono Israhell. 


Norman Finkelstein




Israehell da Israele e Hell inferno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.