lunedì 18 dicembre 2023

Dagli allo Yemen... (che infastidisce Israele)


Un gruppo di navi pesantemente armate della Marina statunitense il 18 dicembre 2023  è arrivato nel Golfo di Aden per rispondere agli attacchi Houthi nel Mar Rosso.

Politico riferisce che il gruppo d'attacco è guidato dalla portaerei Dwight Eisenhower, richiamata dalle pattuglie nel Golfo Persico.

Secondo l'agenzia, le navi si sono avvicinate alle coste dello Yemen. Il comando militare ha fornito all’unità navale l’opportunità di colpire obiettivi degli Houthi yemeniti.

Gli Stati Uniti stanno considerando di bombardare gli houthi nello Yemen, per rispondere ai continui attacchi che il gruppo ribelle sostenuto dall’Iran sta lanciando da giorni contro le navi commerciali e militari in navigazione nel Mar Rosso, oltre a prendere di mira Israele.

Lo scrive il sito Politico, ma lo confermano anche i fatti, perché il Pentagono sta spostando altre navi da guerra verso la regione, proprio mentre arrivano in visita il segretario alla Difesa Austin,  accompagnato dal capo degli Stati Maggiori Riuniti Brown,  in Israele...





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.