mercoledì 26 ottobre 2022

Zelensky: "Liberare la Crimea dai Russi"...

 


"Liberare la Crimea dai Russi" ha detto il capataz zelensky, ma non tutti i presenti lo hanno giubilato...

Una cosa è "sostenere l'Ukraina", altro è pretendere di cacciare i russi dalla Crimea, casa loro. E questo lo sanno pure i nordamerikani, perlomeno i meno ingenui: prima lo dimettono (il comico) e meglio è per tutti, gli alti piani ci stanno pensando, mentre Biden parla con l'amico invisibile. Ma il problema più grosso è che la Nato ha oramai il pilota automatico che forse nemmeno il Pentagono più controlla. Di sicuro a Washington qualcuno ha fretta, in vista del ribaltone del mid term.

 Curioso che "A sostegno dell'Ukraina" Rainews abbia mancato di citare l'Italia...

 Altra perla il definire "occidentale" il Giappone. Un ossimoro come "la comunità internazionale" fatta da un settimo dell'umanità, mentre il resto non conta e la Russia è isolata nel BRICS, tre quarti del resto. Ma si sa: la plebe deve essere coltivata nella dissonanza cognitiva, altrimenti come obbedirebbe ai comandi del badrone?

Strano la mancanza a Zagabria degli inglesi, probabilmente dovuta alla crisi di governo.
  
Che la Francia si adegui al giochino mi sembra dubitabile: ha solo da rimetterci, e tradizione francese è fare i propri interessi - vedi Libia. Così come la Germania, non a caso assente, cui non piacciono interferenze estere, figurarsi polacche, nel suo giardino di casa.

 Inquietante la presenza di Pelosi, già notata da Jin Ping a Taiwan. Questi stanno puntando a 'normalizzare' la Serbia, che ha appena varato un ottimo - per la Serbia ma pure per noi che la guerra non la vogliamo - nuovo governo, perfettamente non-allineato (altro che Meloni): nessun appoggio alla guerra. Un cattivo esempio e un grosso intralcio per la Nato, assieme all'Ungheria e alla Turchia pur suoi membri.

Faccio notare che ieri in "visita" nei Balcani c'era pure Ursula von der Leyen, ovvero la UE.

Per chi ancora non lo ha capito, se la Nato attacca la Crimea volano i missili nucleari.

  La 101° aviotrasportata USA è in Romania, a due passi da Odessa. La 101° Non è un corpo di difesa.
  
UE, USA e NATO: il governo mondiale dei Migliori. Siamo nei guai...

 Jure Eler



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.