venerdì 13 agosto 2021

Il genocidio in Palestina continua...

Israele bombarda tutto e tutti. Le vittime palestinesi aumentano sempre più. Intanto la destra estrema e la polizia vanno all' assalto della popolazione araba.

In questo scenario il silenzio occidentale politico e informativo ha il rumore delle bombe che partono da Israele e deflagrano su Gaza senza obiettivi particolari, in barba a qualsiasi regolamento giuridico e umano. Silenzio che distorce la realtà e mischia tutto, bene e male, giusto e sbagliato, in un  elisir    di omertà e menzogna. In questa distorsione informativa chi non è in possesso dei canali giusti rimane fuori, disinformato, illuso, smarrito.

Viene meno la libertà d'informazione, diritto fondamentale della Carta dei Diritti Umani. Non c' è un obiettivo preciso o la voglia di "dominare il mondo", nessun piano diabolico. Solo denaro e sudditanza, quindi complicità.
Sudditi dell' asse criminale e colonialistico, criminali che si autodefiniscono " giornalisti " e in quanto tali " innocenti " .
Peccato che proprio su omissioni, bugie e silenzi si sia fondata Israele (1) .

La paura al momento è che gli attacchi israeliani proseguiranno e si indentificheranno sempre di più in futuro, continuando a seminare morte, specialmente a Gaza, nel silenzio dei media mainstream.

Le risposte di HAMAS e JIHAD saranno l'inchiostro dell'informazione occidentale e Israele continuerà a strappare una ad una le radici della Palestina, con l' appoggio della Comunità internazionale.

La speranza è che l'informazione, quella vera, sfondi il muro di omertà mettendo fine a questa strage. Che per i Palestinesi dura da 73 anni.

Nicole Danielle Calabretta (da "L' Attualità" diretta da  C. G. Sallustio Salvemini - Roma) 




(1) Su che cosa sia stato fondato lo stato d' Israele consigliamo le lettura del libro di ROGER GARAUDY " I miti fondatori della politica israeliana" - Edizioni Graphos - Genova, 1996 - All' opera collaborò anche l' Abbé Pierre 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.