domenica 1 agosto 2021

Anche Siena va a 3V...

 

31/07/2021 -  A Siena ha avuto luogo una manifestazione con raccolta di firme per la candidatura alle elezioni suppletive alle quali Tommaso Agostini del movimento 3V si è  candidato. In queste elezioni assegneranno i seggi alla camera ed al Senato rimasti vacanti. 

L'area della Toscana sudest è  sempre stata pigra nel muoversi a contrastare questa avanzata dittatoriale, con mia sorpresa ho visto che la gente ha invece risposto alla grande alla raccolta firme.


Nonostante alla manifestazione non ci fosse un gran numero di persone al banchetto della raccolta firme c'è stato un afflusso continuo di gente che firmava... e per cosa? Per la libertà quella che, se ancora qualcuno non se ne fosse accorto, ce la stanno togliendo e , ovviamente per la salute... Bene il popolo si è  svegliato ci stiamo alzando...

A tal proposito diverse persone hanno preso la parola, Tommaso Agostini che ha evidenziato di come questo governo ( non eletto) stia prendendo in giro il popolo sovrano. Sono riusciti a calpestare la nostra Costituzione con la scusa dell'emergenza sanitaria... tra i vari ricorsi storici di non così lontana memoria si evidenzia di come la sanità abbia avuto un ruolo chiave nelle passate dittature... 


Poi ha preso la parola parola Serenella Bischi che ha argomentato sull'inquinamento da 5G e di come le onde radio del 5G  vadano ad interferire con il covid19 evidenziando che la citta che per prima ha istallato il 5G è stata Wuhan, la stessa dove è scoppiata la pandemia...

Ha poi parlato Domenico Battaglia medico urologo che si è licenziato dal suo lavoro di medico del servizio sanitario nazionale non appena si è accorto che i malati non vengono trattati come esseri umani ma come persone divise senza anima e ha messo l'accento proprio su questo punto: L'uomo è  sia corpo che spirito ed un Medico deve avere coscienza di questo... e per spirito intendiamo i valori più  alti che ispirano l'uomo e lo guidano verso la sua realizzazione, non parliamo di religione.

Sulla stessa onda anche Luca Tomberli candidato consigliere comunale a Sesto Fiorentino che riallacciando quanto detto da chi lo ha preceduto, ha evidenziato quanto importante sia avere la consapevolezza di essere un'unità fatta si di materia ma anche di spirito e che i bisogni fisici possono essere soddisfatti pienamente  dando soddisfazione alla fame di conoscenza che spinge l'essere umano a ricercare continuamente appagamento e che, se non si trova è segno che una delle componenti dell'essere è trascurata. 


Vero è (aggiungo da bioregionalista) che è insito nell'evoluzione cercare l'unità, quando si vive in armonia con il luogo dove abitiamo insieme a tutti gli esseri, l'evoluzione dell'ambiente ci spingerà verso la realizzazione; come è vero che l'essere umano è fatto di corpo e spirito è anche vero che fa parte di un'ambiente che evolve con lui/lei.

Tutto ciò dovrebbe farci riflettere su quanto è  lontano questo governo dai principi di salute, di armonia, di pace, di libertà e di interesse verso  i propri simili e che sarà difficile che faccia qualcosa di buono per farci star bene...il programma politico del movimento 3V  è innanzitutto la libertà di scelta, il rispetto della costituzione, la salute della gente, la salute dell'ambiente e l'amore per sé stessi ed il prossimo.

G. F. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.