sabato 27 dicembre 2014

Siria - Ummah a ummah ISIL (ISIS) - Purga o sharia?

Pulizia nell'esercito islamico di "Liberazione" 



47 membri di bande, tra cui turchi e azeri, sono stati arrestati da ISIS. Uno di loro è fuggito in Turchia. Ci sono state precedenti segnalazioni secondo cui l’ISIS ha effettuato esecuzioni interne, e ucciso chi non voleva combattere. 

Secondo un sito web pro-ISIS che mostra il titolo: “Pulizia interna in ISIS”, 47 persone sono state arrestate in un giro di vite interno.

Ordine dato da Baghdadi.
Il sito ha riferito che l’ordine per gli arresti è stato dato dal “califfo” di ISIS Abubekir al Baghdadi. La notizia ha riportato: “47 membri, tra cui turchi e azeri, alcuni giudici e emiri (comandanti), sono stati arrestati. Il gruppo, che è stato accusato di aver tentato di usare la propria posizione per piazzare la propria gente in posizioni di autorità all’interno dello Stato Islamico, è stato smascherato grazie all’ottimo lavoro del servizio di intelligence dello Stato islamico”. La notizia ha aggiunto che tali elementi che stavano seminando discordia, imprigionando guerrieri santi e cercando di scoraggiare la fede nella causa, continueranno a essere epurati.

È stato in precedenza riportato che ISIS ha giustiziato dei membri per rubarne i soldi, e degli altri poiché erano riluttanti a combattere, dopo avergli legato le mani dietro la schiena.




Altra notizia:  Tratto da "La notizia della Ummah" (in lingua croata):

Jabat al Nusra annuncia l'istituzione dello Stato islamico in Siria - dzbhetun nusra najavila uspostavu islamlskoq emirata u sirij


Dzebhetun-Nusra in gran parte in fase di preparazione per la designazione dell'emirato.Sotto il loro controllo, nei giorni scorsi ha iniziato con l'implementazione del piano iniziato con l'apertura del tribunale della sharia. Non è iniziato subito con l' hadova (punizione dettata da  sharia ) perché nemmeno il profeta, pace su di lui, arrivando alla Medina ad Hades cominciò subito. Così il consiglio degli studiosi dell tempo. come Shaikh Ulwan, Maqdisija e altri. Nusra ha iniziato il suo lavoro con l'apertura Mahkene (aula serijstskih ) in circa 5 aree sotto il loro controllo nella parte occidentale della Siria intorno a Idlib. All'arrivo Nusra ha cambiato il suo sistema di lavoro circa un mese e mezzo fa eliminando errori commessi in precedenza. In questo programma si comprende la pulizia nell' esercito di Liberazione  e la collaborazione con loro in qualsiasi campo. Il programma prevede la creazione di Sharia nelle zone sotto il controllo di Dzobhetun Nusra.

Fonte: 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.