lunedì 6 ottobre 2014

European Consumers: "Lungaggini postali e reclami"



European Consumers, la Confederazioni di Associazioni di Consumatori iscritta al C.r.u.c. della Regione Lazio, segnala all'Agcom gli alti costi e la lentezza  del nuovo servizio di Poste italiane. "Raccomandata" 1, il prodotto postale reclamizzato come veloce ed economico, sarebbe in realtà molto diverso da come viene pubblicizzato sul sito ufficiale. A farne le spese Marco Tiberti, responsabile della sede di Rieti di European Consumers.

Ecco il racconto del leader locale della confederazione di associazioni a difesa dei consumatori “Giovedi della scorsa settimana ho fatto 2 raccomandate con ricevuta di ritorno adoperando il servizio in promozione delle Poste Italiane"Raccomandata" 1. All’atto del pagamento mi sono reso conto che malgrado la promozione  il servizio costava comunque il doppio rispetto al convenzionale: ho pagato ben 16 euro e 10 centesimi per spedire 2 raccomandate AR contenenti 1 solo foglio".

Marco Tiberti spiega che oltre i costi molto elevati ci sia un problema di lentezza del servizio: "Ho spedito le raccomandate il 25/09/2014 (giovedi e quindi giorno lavorativo). Purtroppo però queste sono arrivate soltanto  il 29 settembre. Preciso che il servizio reclamizza la consegna e ricevuta in 1 solo giorno lavorativo e non in 2 come è realmente accaduto".

European Consumers segnala alle autorità competenti ed in particolar modo all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni questo spiacevole accadimento.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente nazionale di European Consumers, Vittorio Marinelli, che ha rilasciato la seguente dichiarazione: "In epoca in cui si parla di posta elettronica certificata le Poste Italiane si saranno  avvalse di un consulente esperto di storia medievale, perché solo in quei tempi bui si avevano tali tempi di spedizioni. A forza di fare i banchieri dentro Poste Italiane ci si è dimenticati il proprio mestiere. Il costo del servizio è più simile a quello di un'azienda quotata in borsa piuttosto che ad un servizio universale".


Guido Petrangeli
Addetto stampa 
European Consumers - Confederazione di Associazioni iscritta al CRUC della Regione Lazio
328.6228894
press.euconsumers@gmail.com
http://www.europeanconsumers.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.