Il "religioso" atto della macellazione rituale kosher e halal in Italia, è ancora necessario ammetterlo nel nostro Paese?
Non siamo ancora abbastanza laici da ritenerla un'invasiva imposizione esotica, abietta, barbara, spietata... lontana da ogni senso di eticità umana (ammesso che l'Homo sapiens possieda umanità nel senso di benignità, equità, solidarietà, affabilità...)?E' tanto difficile cancellarla dalle nostre leggi?
Proprio perchè abbiamo la freddezza, l'arroganza, l'iniquità, l'indifferenza di sopportare scene così crudeli che riusciamo ad accettare la riduzione in schiavitù dei miserabili, il commercio di organi degli umani emarginati, l'estromissione delle popolazioni indigene dai territori di origine... ecc. ecc.
I comportamenti aberranti verso altri esseri senzienti distinguono l'uomo per la sua indegnità. Ma l'art. 9 della Costituzione italiana? Ma l'art. 13 del Trattato di Lisbona? Ma tutte le altre leggi (o pseudoleggi) europee e nazionali sul benessere degli animali? Ma....
Tanti ma senza risposta.
Gabbie Vuote
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.