martedì 25 giugno 2024

25 giugno 2024 - Julian Assange, reo confesso, "perdonato" per convenienza...

 


"Julian Assange, fondatore di Wikileaks, lascia il Regno Unito dopo aver trovato un accordo con le autorità statunitensi per chiudere la causa contro di lui. A quanto riferisce la Bbc, Assange si è dichiarato colpevole di accuse penali e sarà "liberato". Assange, 52 anni, è stato accusato di cospirazione per ottenere e divulgare informazioni sulla difesa nazionale. Gli Stati Uniti hanno sostenuto per anni che i file di Wikileaks, che rivelavano informazioni sulle guerre in Iraq e Afghanistan, mettevano in pericolo delle vite umane. Negli ultimi cinque anni, Assange è stato recluso nel carcere di sicurezza inglese di Belmarsh, dove vengono reclusi terroristi e pericolosi criminali, dove ha combattuto contro l'estradizione negli Stati Uniti, dove rischiava una condanna fino a 175 anni di carcere. Secondo Cbs, Assange non trascorrerà alcun tempo in custodia negli Stati Uniti e riceverà credito per il tempo trascorso incarcerato nel Regno Unito..." (Fonte: Wired)


Julian Assange è "libero" e in viaggio verso l'Australia...

Il fondatore di WikiLeaks, riportano i media americani, ha accettato di dichiararsi colpevole di un reato relativo al suo ruolo in una delle più grandi violazioni di materiale classificato statunitense, come parte di un accordo con il Dipartimento di giustizia. Il che gli consente di evitare la reclusione negli Stati Uniti e di tornare in Australia... (Il Corriere del Ticino)


Integrazione di Giorgio Stern:  "Per aver fatto il giornalista ricercato dagli USA e dal 2012 al 2019 rinchiuso nell'Ambasciata dell'Ecuador a Londra  dal 2019 ad oggi rinchiuso in un carcere di massima sicurezza inglese. Accade a Julian Assange. Oggi gli USA non riescono a mandare sulla sedia elettrica Assange, come i coniugi Rosenberg nel 1953 per lo stesso "reato". L'impero americano è più "buono"? No! È molto meno impero che nel '53".


Integrazione di S.M.: "Assange rilasciato con la condizionale. 

1. Ha trascorso 5 anni e 1901 giorni in una prigione di massima sicurezza britannica.

2. D'accordo con la procura americana, ha ammesso un crimine per il quale ha già scontato 5 anni.
3. Ora sta volando dalla sua famiglia in Australia.
4. Assange non ha commesso alcun crimine, ha semplicemente pubblicato la verità: migliaia di documenti che mostrano chiaramente che il governo degli Stati Uniti e altri paesi occidentali mentono e commettono crimini.
5. Questi documenti gli sono stati dati da persone che volevano che il mondo vedesse che i governi occidentali mentono e infrangono continuamente le leggi.
6. La brutale persecuzione di Assange è la prova evidente che i paesi occidentali hanno cessato di essere democratici e liberi.
7. Usando l'esempio di Assange, milioni di persone sono convinte che scoprire i crimini del governo degli Stati Uniti e dei suoi alleati sia mortalmente pericoloso.
8. Il governo degli Stati Uniti ha vinto e continuerà a commettere crimini."



Mio commentino: “La libertà di espressione inizia dalla nascita e finisce con la morte di ognuno. Questo indicherebbe la nostra natura, se ascoltata con rispetto. Purtroppo uno schema mentale di convenienze  è sovrapposto alla spontanea rivelazione dell’umano in noi...” (P.D'A.)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.