giovedì 31 marzo 2016

Alleanza Cattolica - "Esercizi spirituali in Sicilia" a Motta d'Affermo dall'8 al 13 agosto 2016



Anche quest'anno Alleanza Cattolica in Sicilia si farà promotrice di un corso di Esercizi Spirituali ignaziani guidati dai sacerdoti della Fraternità San Filippo Neri di Villafranca in Lunigiana secondo il metodo ideato da padre Francesco da Paola Vallet che - al fine di rendere accessibile soprattutto ai laici questa importante scuola di preghiera - ne ha raccolto l’essenziale compendiandolo in cinque giorni.

Gli Esercizi sono uno strumento adatto ad esaltare un vero umanesimo cristiano e si configurano come un cammino di ordine spirituale che aiuta a conoscere i termini decisivi della propria esistenza, a scandagliare la propria anima, ad esaminarsi e giudicare i moti interiori facendosi aiutare da una guida spirituale. Ci permettono di assumere quello sguardo soprannaturale sulle cose indispensabili per affrontare con salda determinazione interiore le difficoltà della vita. Tutta la persona (mente, cuore, corpo, memoria, immaginazione, sensi) viene coinvolta nella preghiera fino ad assumere Gesù come modello al quale conformarsi.

Quest'anno gli Esercizi si terranno da lunedì 8 agosto a sabato 13 agosto 2016 presso La Casa del Vangelo Tabor, Piazza San Pietro 1,  -  Motta d’Affermo (ME)

La disponibilità dei posti sarà limitata pertanto chi volesse parteciparvi è pregato di prenotare al più presto ai seguenti recapiti: Luca Basilio Bucca, tel. 0909586672, cell. 3332336254, e-mail: avv.buccalb@gmail.com


Per Alleanza Cattolica in Sicilia
Prof. Alberto Maira


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.