venerdì 9 luglio 2010

Angeli, spiriti guida, anime disincarnate... i misteri dell'oltretomba analizzati da Rita De Angelis

Gli Angeli: dal loro manifestarsi “Spiriti Guida”

Caro Paolo D’Arpini, ecco l'articolo di cui ti parlavo su gli angeli come spiriti Guida per l'uomo.

Si dice che il mondo dello spirito guida è molto popolato. Ma da chi e chi sono? Entità spirituali molteplici e di vario tipo. Gli Angeli sono i più vicini a Dio, non sono materia, e non hanno mai avuto “un’esperienza” sulla terra. Se si manifestano prendendo le sembianze di un corpo umano, si dice che abbiano un’immagine fantastica come un ologramma. Ci sono poi essere che hanno vissuto sulla Terra, e poi passati nell’aldilà, decidono di aiutare gli esseri umani, sostenendoli nel loro percorso mistico, inventori, scienziati,… Inviano, a singole persone, o a gruppi, messaggi legati alla spiritualità, alla scienza, a tutta l’evoluzione dell’umanità. Vengono chiamati “ Spiriti Guida “. Altre entità invece scelgono di aiutare amici o familiari: curioso il rapporto tra nonni e nipoti, o coniugi molto legati fra loro, quando uno dei due viene a mancare. Ci sono poi esseri che avendo condotto nella loro esistenza terrena, una vita dedicata totalmente all’aspetto materiale, accumulando soltanto beni terreni alla ricerca di emozioni estreme, continuano a “volare” intorno alla Terra, cercando canali umani che gli diano la possibilità di sperimentare ancora sensazioni terrene.

Dunque come facciamo a sapere se l’Entità che ci sta “vicino” sia un Angelo o uno Spirito Guida? Si tratta in sostanza di un’Entità che vuole realmente aiutarci, o piuttosto di “un’anima in pena” che vaga nell’impossibilità di compiere il suo viaggio nell’aldilà? Una nota psicoterapeuta americana, Katryn Ridall, verso la fine degli anni ‘ 80 cercò di dare una risposta a questo quesito. Utilizzò nelle sue sedute la meditazione per favorire il dialogo interiore nei suoi pazienti, e grazie ai vari casi che la sua professione le metteva a disposizione, individuò i comportamenti sempre presenti nei pazienti che erano in contatto con Entità che si dedicavano, senza ombra di dubbio, al puro aiuto dell’essere umano.

Queste guide rispettano l’integrità e la liberà di scelta della persona, con cui vengono in contatto: riconoscono nella loro umiltà che esistono delle forze “più grandi di loro”; fanno sentire il soggetto prescelto, più amato, rispettato ed ispirato, ci sono varie strade che portano alla verità e l’espansione della coscienza; danno informazioni precise a proposito della situazione reale del soggetto, non lo fanno sentire impotente o dipendente, non affermano” mai che la loro strada è l’unica da seguire” non provocano “negatività” e non sono scortesi, anzi utilizzano “la gentilezza”. Se vi capiterà di imbattervi magari “nel sogno”, in uno “ Spirito Guida” del primo elenco, potete stare certi che la vostra Guida e di grande levatura spirituale e che vi farà solo “del bene” restandovi accanto, ed alla quale potete affidarvi in totale sicurezza.

Rita De Angelis

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.