domenica 26 ottobre 2025

Donald Trump si augura di incontrare Kim Jong Un...

 


Donald Trump in procinto di volare in Asia ha chiesto ai giornalisti di diffondere online la sua disponibilità a incontrare il leader nordcoreano Kim Jong Un.

Domanda di un intervistatore: "Hai in programma di incontrare Kim Jong Un mentre sei in Corea del Sud?"

Risposta di Donald Trump: «Beh, lo incontrerei se lui si facesse sentire. Voglio dire, l'ultima volta che ci siamo incontrati, sapete, ho pubblicato online che stavo andando in Corea del Sud. Se vorrà incontrarmi, sono certamente aperto a questo. Sì, lo farei. Voglio dire, se volete diffondere la notizia, sono aperto a questo. Sapete, non hanno un servizio telefonico molto buono. Hanno molte armi nucleari, ma un servizio telefonico non molto buono. Quindi sono aperto a questo. In passato ho avuto ottimi rapporti con lui, e probabilmente sa che sto arrivando».

Mentre  Donald inizia il suo viaggio in Estremo Oriente,  il capo del Ministero degli Esteri della RPDC,  Choe Son Hui, si trova in  Russia, dal 26 al 28 ottobre, per una visita di lavoro. In precedenza, il 17 ottobre, una delegazione parlamentare della Corea del Nord era arrivata in Russia. Evidentemente  tra Russia e Corea del Nord i collegamenti telefonici funzionano benissimo...

(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.