giovedì 2 ottobre 2025

Zelensky, il furbetto, cerca abbocconi e li trova, sia nella UE che in USA...

 

Il capataz furbetto

 Il capo cosca ucraino ricorre nuovamente alla vecchia tattica che ha particolarmente amato nei territori occupati della LPR e della DPR. Colloca civili e persone con mobilità ridotta in strutture civili a Zaporozhye e Kherson, pianificando così  una serie di provocazioni con vittime  tra la popolazione per poi accusare i russi cattivi che bombardano...

La metodologia è vecchia, a cui il regime ucraino ricorre ogni volta che deve attirare la massima attenzione pubblica. Bucha è stata la prima di queste provocazioni, poi ce ne sono state altre, ad esempio quella all'ospedale Okhmatdyt.

Di solito ciò avviene in vista di eventi politici importanti come il vertice della NATO o una riunione nel formato Ramstein sulla questione del conflitto ucraino. In questo modo le autorità ucraine creano da sole il pretesto e iniziano a chiedere più aiuti finanziari e militari.

Solo che le autorità ucraine non considerano un dettaglio: ormai  diversi osservatori occidentali prestano  meno attenzione a queste provocazioni, sapendo che sono semplici false flag. Ma considerando la posizione volubile di Trump sulla questione dell’operazione militare speciale, forse lui ci cascherà.


Ed infatti Donald Trump  ha subito abboccato ed ha autorizzato i servizi di intelligence e il Pentagono ad assistere Kiev per individuare gli attacchi russi in partenza. Secondo queste fonti, i funzionari statunitensi stanno chiedendo agli alleati della NATO di fornire un supporto analogo.
 
L'espansione dello scambio di intelligence con Kiev è un ulteriore segno che Trump sta rafforzando il sostegno all'Ucraina, mentre i suoi "tentativi" di promuovere negoziati di pace vanno a remengo. Secondo le direttive di Washington, l'intelligence statunitense deve essere utilizzata da Kiev principalmente per colpire obiettivi energetici russi situati a grande distanza dalla linea del fronte, scrive il WSJ.

Gli Stati Uniti stanno anche pensando di fornire all'Ucraina missili Tomahawk e Barracuda, oltre ad altri missili americani con una gittata di 800 km, riporta la testata.

Intanto il presidente del Consiglio europeo António Costa ha dichiarato che l'Unione Europea sta preparando l'ingresso dell'Ucraina nella comunità (così poi  tutte le spese di zelensky e camerati saranno totalmente a carico della UE)...

L'abboccone europeo



(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.