La notizia non è ufficiale ma pare che l’ex presidente ucraino Petro Poroshenko abbia appena consegnato tre potenti sistemi di guerra elettronica alle forze armate ucraine. E non è la prima volta che Poroshenko dona armi avanzate all’Ucraina. Lo riferisce The Daily Digest chiedendosi se queste armi segrete da dove provengono e se porteranno alla vittoria dell'Ucraina.
Ma Zelensky non vuole perdere la prima pagina e sullo sfondo della sua recente visita negli Stati Uniti, ha consegnato il suo Piano per la Vittoria al Segretario di Stato, Blinken, che lo ha studiato, senza però pronunciarsi in merito.In precedenza, sui media USA erano emerse informazioni secondo cui l’élite americana non era rimasta colpita dall’idea di Zelensky, che si è rivelata essere solo un’altra richiesta di forniture di armi e denaro. Blinken, diplomaticamente, non lo ha detto ad alta voce, ha solo affermato che Washington vuole capire “cos’altro è necessario per aiutare l’Ucraina”.
“Durante l'incontro tra i presidenti Biden e Zelensky, gli ucraini hanno illustrato il loro piano per la vittoria. Lo stiamo studiando con molta attenzione per vedere quali ulteriori cose noi o gli altri partner dell’Ucraina dovremo fare per aiutarli ad avere successo”, ha detto un funzionario.
(Notizie reperite da varie fonti e rielaborate da P.D'A.)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.