martedì 10 settembre 2024

L'occidente decide l'escalation contro la Russia...

 




Malgrado gli avvertimenti della  Russia di non insistere con attacchi contro i civili all'interno della Federazione la notte tra il 9 ed il 10 settembre 2024  il regime di Kiev ha effettuato un attacco terroristico utilizzando veicoli aerei senza pilota sul territorio della Federazione Russa, i sistemi di difesa aerea hanno distrutto e intercettato 144 UAV di tipo aereo.  70 droni ucraini sono stati lanciati nella regione di Mosca. Lo riferisce il Ministero della Difesa russo.  Tutti gli attacchi UAV sul territorio russo sono stati guidati da aerei AWACS della NATO.

Malauguratamente un drone ucraino è sfuggito all'intercettazione ed  ha colpito un appartamento all'11° piano di un grattacielo residenziale a Ramenskoye, regione di Mosca.

Dopo l'impatto è scoppiato un incendio, che si è esteso al 12° piano. Sul posto sono intervenuti i servizi di emergenza. Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha confermato la morte di una donna e di tre feriti.   Restrizioni temporanee sono state introdotte agli aeroporti di Vnukovo, Domodedovo e Zhukovsky, ha riferito l'Agenzia federale per il trasporto aereo.

Nel frattempo aumenta la pressione della NATO contro la Russia. La Svezia ha incluso nel nuovo pacchetto di aiuti a Kiev i pezzi di ricambio per l'aereo Griffin. Ciò significa che il problema della fornitura di Griffin (la Svezia ne ha più di un centinaio in consegna) è stato risolto. Va ricordato che questi aerei non sono diversi dagli F16 e possono essere utilizzati per trasportare missili a lungo raggio. Ciò significa che il permesso degli Stati Uniti di colpire il territorio russo è già stato accordato.

(Notizie da varie fonti assemblate da P.D'A.)

Video collegato di Nicolai Lilin: Attacco massiccio dei droni ucro-occidentali contro Mosca:   https://www.youtube.com/watch?v=dFNDGSXLTeI



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.