sabato 24 gennaio 2026

Pentagono: "Extreme Pizza" - Operazioni militari in preparazione...

 


Il Pentagon Pizza Index (o Pentagon Pizza Meter) indica che un anomalo aumento del consumo e degli ordini di pizza notturni nei pressi del Pentagono è spesso precursore di crisi internazionali, riunioni d'emergenza o operazioni militari in preparazione, segnalando un'alta attività dei team di crisi del Pentagono.

È stato registrato recentemente  un picco di ordini di pizza vicino all'edificio del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Di solito, questo indica una presenza massiccia di militari e un funzionamento in regime rafforzato.  Gli osservatori collegano quanto sta accadendo a una possibile preparazione degli Stati Uniti a un'operazione militare.  

L'Iran pare abbia preso sul serio "l'allarme pizza" ed avverte che "qualsiasi attacco al Paese sarà considerato come l'inizio di una guerra su larga scala".  Lo scrive Sky News.

In precedenza, Trump aveva dichiarato che l'«armata» statunitense si stava avvicinando all'Iran: «In questa direzione si stanno muovendo molte navi, semplicemente per precauzione, c'è una grande flotta in movimento. Vedremo cosa accadrà. Forze significative si stanno dirigendo verso l'Iran»

Infatti è molto probabile che gli Stati Uniti potrebbero presto lanciare un attacco notturno contro l'Iran.

Il gruppo di portaerei della Marina Militare statunitense con la USS Abraham Lincoln è entrato nello Stretto di Malacca e si sta dirigendo verso il Medio Oriente, secondo quanto riferito da The Jerusalem Post.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, Donald Trump potrebbe ordinare un'operazione militare. In precedenza era stato riferito che Israele aveva completato i preparativi per un possibile attacco degli Stati Uniti contro l'Iran.

A causa dell'escalation, le compagnie aeree europee stanno cancellando i voli e gli aerei stanno lasciando in massa lo spazio aereo israeliano.




(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.